Apple Pencil 2 con i nuovi iPad Pro questa primavera

Apple Pencil 2 con i nuovi iPad Pro questa primavera

 

Scritto da , il 01/02/17

Seguici su

 
 

Una nuova Apple Pencil è in arrivo questa primavera, secondo indiscrezioni.

L'Apple Pencil 2 è prevista entro l'estate con alcune nuove funzionalità tra cui la possibilità di potersi attaccare magneticamente ad un iPad. Inoltre, la penna potrebbe arrivare con una 'clip' come quella di una normale penna o matita per consentire all'utente di agganciare il gadget ad una tasca o alla cintura.

La disponibilità della Apple Pencil 2 dovrebbe coincidere con il lancio dei nuovi modelli di iPad Pro attesi da Apple questa primavera.

Leggi anche: Apple iPad: tre modelli in arrivo nel 2017

'Nuovi modelli di iPad Pro' e no 'nuovo modello di iPad Pro' in quanto è previsto l'arrivo di due edizioni di iPad Pro quest'anno, uno della dimensione di 10.5 pollici e un'altra edizione con schermo da 12.9 pollici. Entrambe dovrebbero essere alimentate dal chip A10x di Apple con prestazioni migliorate.

L'accessorio Apple Pencil è stato introdotto con la gamma di tablet iPad Pro nel 2015. In una dichiarazione fatta all'inizio dello scorso anno dal CEO della società Tim Cook ha lasciato intendere che Apple stava lavorando per rendere lo stilo compatibile con iPhone, anche se quando c'è stato l'annuncio dei nuovi iPhone 7 lo scorso settembre nulla a tal riguardo è stato detto.

Apple Pencil serve per la scrittura e per il disegno su un iPad Pro. Jony Ive, responsabile della divisione Industrial Design di Apple, ha dichiarato in una precedente intervista che da quando esiste l'iPad Pro, ormai molti designer che lavorano in Apple hanno messo da parte la carta e utilizzano l'Apple Pencil per i propri progetti. La penna è sensibile all'inclinazione e alla pressione, quindi è possibile usarla come una normale matita per tracciare linee di diverso spessore, creare sfumature e aggiungere un’infinita gamma di effetti artistici.

Si prevede che la Apple Pencil 2 verrà a costare 99 dollari, stesso prezzo del modello di prima generazione (109 euro in Italia). Resta da vedere se nel momento in cui la Apple Pencil di seconda generazione verrà introdotta questa andrà a sostituire il modello originale oppure quest'ultimo verrà ritirato dal mercato. 

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Pencil 2 con i nuovi iPad Pro questa primavera


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?