Today at Apple, a Maggio decine di attivita' educative per tutti

Today at Apple, a Maggio decine di attivita' educative per tutti

 

Scritto da , il 29/04/17

Seguici su

 
 

Apple ha annunciato il progetto “Today at Apple", una serie di nuove attività educative in programma nel mese di Maggio 2017 in tutti i 495 negozi Apple su argomenti che spaziano dalle foto e video, alla musica, dalla programmazione all' arte e design e altro ancora.

A condurre le attività i membri di team di Apple chiamati 'Creative Pro', ossia delle persone qualificate per il tipo di attività che presentano. Ai questi vanno ad aggiungersi, in alcune città, artisti, fotografi e musicisti di livello mondiale, disposti a condurre sessioni di apprendimento base su ‘Come fare’ fino a sessioni di apprendimento a livello piu' professionale.

La figura del 'Creative Pro' è l’equivalente per le arti creative dei Genius, le figure tecniche di Apple. Ogni Creative Pro è un esperto in una o più aree artistiche e preparato in modo specifico a trasferire le proprie competenze agli utenti Apple di ogni livello.

La partecipazione ai programmi è gratuita e aperta alle persone di tutte le età, con le sessioni si concentreranno sul presentare le caratteristiche dei prodotti Apple piu' popolari.

Ad esempio, un appassionato di fotografia che ha iPhone potrebbe prendere parte alle sei sessioni previste sul ‘Come fare' riguardanti le fasi di ripresa, organizzazione, editing e altro ancora. I fotografi che gia' sanno fare questo tipo di cose, invece, potrebbero partecipare alle sessioni di livello più avanzato 'Tour Fotografici’ per approfondire tecniche di cattura con focus su luci ed ombre, ritratti e storytelling o la cattura di un’azione in video. Salendo di livello, partecipando al ‘Laboratorio fotografico’ si possono approfondire argomenti quali lo scatto spontaneo, la creazione di un brand sui social media o semplicemente la condivisione della loro prospettiva.

E ancora, i partecipanti alla sessione 'Tour artistici' possono esplorare i disegni basati sull’osservazione, tecniche di acquerello e pennello e altro ancora. Per gli appassionati di musica, i ‘Laboratori musicali' esplorano diversi generi e beat per presentare nuovi strumenti a musicisti di tutti i livelli.

Apple ha organizzato anche programmi speciali per famiglie, libere di partecipare a sessioni come 'L’ora dei ragazzi' in programma nei fine settimana per scoprire di piu' su cose come la creazione di musica con GarageBand e la scrittura di codice con i robot Sphero, o fare film con iMovie. Questa sessione è pensata per stimolare l'immaginazione e la creatività attraverso progetti divertenti e pratici.

Apple ha organizzato anche programmi speciali per insegnanti, che possono partecipare all'incontro 'il martedì degli insegnanti' per imparare nuovi modi per integrare la tecnologia nelle proprie classi.

Attraverso la sessione 'Serie Pro', si va invece ad approfondire programmi Apple come Final Cut Pro X e Logic Pro X con focus su correzione e gradazione colore fino alla post-produzione, o il mixaggio audio, l'editing e altro ancora.

Per i giovani imprenditori, la possibilità mettersi a confronto con imprenditori grandi o locali nel nuovo programma 'Business Circuits', mentre aspiranti programmatori di tutte le età possono imparare a scrivere righe di codice in Swift, il linguaggio di programmazione di Apple per app iOS e Mac.

Le sessioni ‘Prospettive' e ‘Performances', organizzati solo in alcuni store, vedranno impegnati artisti e musicisti famosi che parlare del proprio processo creativo o condividere dal vivo il proprio talento.

Nel complesso, l'iniziativa “Today at Apple” va a proporre oltre 60 sessioni diverse in competenze creative. Per chi è interessato, l'appuntamento è a livello mondiale nel mese di Maggio 2017 in tutti gli Apple Store, che saranno per l'occasione predisposti con nuovi Forum Display, degli schermi mobili creati dal team di design di Apple, nuove sedute e impianti audio. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Today at Apple, a Maggio decine di attivita' educative per tutti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?