Da Android ad iPhone: Apple elenca motivi per convincere utenti Android a passare ad iPhone

Da Android ad iPhone: Apple elenca motivi per convincere utenti Android a passare ad iPhone

 

Scritto da , il 02/06/17

Seguici su

 
 

Apple nel suo sito web ha messo online una pagina dal titolo 'Switch' in cui elenca i motivi per cui "La vita è più facile su iPhone" ed è chiaramente rivolta ai proprietari di smartphone Android, la principale piattaforma concorrente a iOS. 

Secondo Apple, passare all'iPhone è estremamente semplice. "Non c'è bisogno di salvare altre cose prima di passare da Android" fa sapere Apple, "Basta scaricare l'applicazione 'Move to iOS' dal Google Play Store per far trasferire in modo sicuro i tuoi contenuti per te". Usando l'app Move to iOS, cose come le foto, i video, i contatti, i calendari, gli account di posta elettronica, la cronologia dei messaggi e le app gratuite, incluse le Google Apps, vengono trasferiti dal device Android all'iPhone.

Riguardo al dubbio se la telecamera è "buona come si dice", secondo Apple le foto che vengono catturate su iPhone sono in quantità maggiore rispetto a qualsiasi altra fotocamera del mondo. "Progettiamo l'hardware e il software insieme utilizzando la tecnologia 'second-to-none' in modo da poter catturare foto e video incredibili in modalità come Slo-Mo, Ritratto, Time-Lapse e altre ancora" spiega la società che ricorda che iPhone ha anche funzionalità come Memories, che "combina automaticamente i tuoi momenti preferiti in un film".

Switch to iPhone - Music


Alla domanda "Perché è così veloce l'iPhone?" Apple risponde che "iPhone funziona su circuiti integrati ad alte prestazioni progettati su misura da Apple - incluso il chip più potente mai visto in uno smartphone. E poichè questi chip sono così efficienti, iPhone offre una lunga durata della batteria". Apple vanta anche che, grazie a sempre nuovi aggiornamenti, iOS offre "nuove funzionalità intelligenti e tutto ciò che fai su iPhone è veloce e fluido".

Se siete utenti Android e vi state chiedendo se l'iPhone sarà facile da usare, Apple ha una risposta anche per questo dubbio: "Scommetti. La facilità d'uso è al centro di tutto ciò che Apple crea e iOS è progettato per essere semplice e intuitivo. Con uno scorrimento del dito o di un singolo tocco puoi aprire app, effettuare un acquisto con Apple Pay o personalizzare il tuo iPhone". Apple ricorda, poi, che l'iPhone viene inoltre fornito con l'app Tips/Consigli in modo da "ottenere il massimo dal tuo dispositivo".

Leggi anche:

Switch to iPhone - Privacy


Riguardo la sicurezza e la protezione dellle informazioni personali, Apple ribadisce che la privacy è una sua priorità: "A differenza di molti altri telefoni, i dati importanti sul tuo iPhone vengono crittografati fin dall'inizio e protetti dal tuo passcode. Le applicazioni di Apple come Maps e Safari aiutano a mantenere privati ​​tutti i luoghi in cui si va e i siti visitati e Apple non vende le tue informazioni a nessuno per qualsiasi motivo. Meglio di tutti, offriamo aggiornamenti software semplici da installare che aiutano a proteggere il tuo dispositivo e i tuoi dati dalle minacce alla sicurezza".

Nella pagina 'Switch' per invogliare gli utenti Android a passare ad iPhone la società spiega anche perchè la sua applicazione Messaggi è tanto amata dagli utenti di iPhone: "l'applicazione Messaggi è semplice e potente. Non è solo in grado di inviare messaggi, ma consente anche di prenotare ristoranti e corse. Tutte le tue conversazioni saranno mantenute private, perché ogni messaggio viene crittografato end-to-end". Apple riorda che è comunque possibile per gli utenti di iPhone utilizzare altre applicazioni di messaggistica come WeChat, WhatsApp o Facebook Messenger.

Leggi anche:

Switch to iPhone - Fast


Apple promuove anche gli strumenti che mette a disposizione dei propri clienti per quanto riguarda il supporto tecnico: "Posso ottenere aiuto da una persona reale? Non importa dove sei, abbiamo degli esseri umani reali pronti ad aiutare. Se desideri saperne di più sul passaggio o sul software al tuo nuovo iPhone, il team di supporto premiato di Apple offre assistenza di qualsiasi tipo. Basta chiamare uno specialista, chattare online o visitare un Apple Store. C'è anche un'applicazione Apple Support e un profilo Twitter dedicato @AppleSupport".

In caso di bisogno di passaggio da Android a iOS, Apple ricorda che è possibile fare affidamento agli Apple Store: "Gli specialisti di Apple sono amichevoli, ben informati e pronti ad assistervi nella commutazione. Possono attivare il tuo nuovo iPhone con un vettore di tua scelta e aiutarti a trasferire i tuoi contenuti importanti al tuo nuovo dispositivo. Puoi anche partecipare a sessioni 'Come' che fanno parte del programma Today at Apple, per imparare a fare ancora di più con l'iPhone".

Switch to iPhone - Jump


Apple invita anche a cambiare da Andorid ad iPhone perchè la società è impegnata nel rispettare l'ambiente: "ogni volta che si invia un iMessage, si fa una chiamata FaceTime o si chiede a Siri una domanda, queste attività vengono gestite da data center di Apple alimentati da energia rinnovabile al 100%". E quando si deciderà di passare all'iPhone, la società promette che "ricicleremo anche il tuo telefono Android per te".

Infine, Apple riporta che il livello di soddisfazione dei propri clienti è il piu' alto del settore: il 97 per cento delle persone che hanno un iPhone apprezzano il prodotto.

In occasione della messa online della nuova pagina sul sito web di Apple in cui la società invita a cambiare da Android è partita una nuova campagna pubblicitaria con i cinque diversi video promo già disponibili sull'account ufficiale YouTube di Apple e che abbiamo inserito qui sopra.

Switch to iPhone -Foto


Switch to iPhone - Smooth


Switch to iPhone - Sicurezza


Switch to iPhone - Contatti



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Da Android ad iPhone: Apple elenca motivi per convincere utenti Android a passare ad iPhone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?