Apple watchOS 4: le novita' dalla WWDC 2017

Apple watchOS 4: le novita' dalla WWDC 2017

 

Scritto da , il 05/06/17

Seguici su

 
 

Come era stato previsto, Apple alla WWDC 2017 ci ha dato un assaggio di watchOS 4, quella che sarà la prossima iterazione del sistema operativo sviluppato per smartwatch Apple Watch. Come sempre in occasione della conferenza degli sviluppatori di giugno, Apple ha solo anticipato agli sviluppatori alcune delle novità della piattaforma, che sarà distribuita agli utenti finali nel prossimo autunno.

WatchOS 4 non è un grandissimo aggiornamento, o almeno non introduce novità sostanziose cosa che invece ha fatto la precedente iterazione watchOS 3, ma Apple ha presentato watchOS 4 come un aggiornamento che punta a migliorare la gestione dei dati raccolti durante l'attività fisica e integra meglio le funzioni dell'assistente digitale Siri. Inoltre, sono previste in watchOS 4 nuove watchfaces e un layout semplificato.

Per quanto riguarda le watchfaces, ne arrivano di nuove divertenti e animate con i personaggi di Toy Story, mentre una watchfaces piu' utile arriva invece con l'integrazione di Siri, la quale visualizzerà automaticamente gli aggiornamenti in base al contesto. Cosa significa? Per esempio che si vedranno sul display dell'orologio avvisi sul traffico se si sta andando a lavorare.

Per quanto riguarda il fitness, l'applicazione Attività presenterà sfide mensili, mentre l'applicazione Workout avrà una funzione di avvio rapido semplificata. Inoltre, per gli atleti che si allenano con workout ad alta intensità, watchOS 4 elaborerà statistiche precise con la frequenza cardiaca rilevata. E ancora, eventuali attrezzi connessi presenti in palestra che si utilizzano durante una sessione di allenamento potranno scambiare i dati con l'orologio (trasferimento dati bidirezionali) per avere informazioni quanto piu' precise. 

watchOS 4 introduce anche delle novità per le applicazioni native di Apple come Musica, la quale avrà un layout piu' funzionale e supporterà la sincronizzazione della musica in background. A livello di sistema, l'interfaccia utente in watchOS 4 avrà un menu più facile da navigare.

Per la salute, watchOS 4 arriva con una maggiore compatibilità di dispositivi Bluetooth, compresi dispositivi per monitorare i livelli di glucosio nel sangue.

Riguardo la disponibilità, WatchOS 4 sarà disponibile questo autunno come aggiornamento gratuito per i dispositivi Apple Watch.

Articolo in aggiornamento.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple watchOS 4: le novita' dalla WWDC 2017


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?