iOS 11, il nuovo Apple App Store

iOS 11, il nuovo Apple App Store

Con iOS11 arriva un nuovo App Store su iPhone, iPad e iPod Touch, ridisegnato da cima a fondo e dove trovare approfondimenti, i consigli degli esperti, le liste a tema, tutorial e nuovi modi per trovare app e giochi adatti alle preferenze degli utenti.

 

Scritto da , il 20/09/17

Seguici su

 
 

Phil Schiller di Apple sul palco del keynote di apertura della WWDC 2017 il 5 giugno ha parlato dell'App Store, una piccola introduzione dello stato attuale del negozio di contenuti digitali di Apple e di come si è evoluto nel corso degli anni prima di annunciare che l'app App Store viene completamente riprogettata in iOS 11, la prossima versione del sistema operativo mobile di Apple in arrivo questo autunno per iPhone, iPad e iPod Touch.

Il nuovo App Store in iOS 11 arriva con un layout rinnovato e nuove sezioni per permettere agli utenti di scoprire sempre nuove categorie. Apple dice che l’App Store è stato completamente ripensato "per aiutarti a trovare app e giochi che ti conquisteranno" con "aggiornamenti quotidiani e consigli degli esperti, un pannello dedicato ai giochi, le liste a tema e molto altro. È il più grande evento nella storia dell’App Store, dopo le app."

Come riferito da Schiller, oggi 500 milioni di persone usano ogni settimana l'App Store scaricando 180 miliardi di app, per un'industria che vale oltre 70 miliardi di dollari. Questo è l'ammontare dei guadagni della comunità degli sviluppatori a livello globale da quando l'App Store è stato lanciato nel 2008. Solo negli ultimi 12 mesi i download sono aumentati di oltre il 70 percento.

“Ovunque nel mondo le persone apprezzano le app e i nostri clienti le scaricano in quantità record", ha affermato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple in una precedente dichiarazione. "Settanta miliardi di dollari guadagnati dagli sviluppatori è semplicemente una cifra incredibile. Siamo ammirati dalla quantità di nuove app eccezionali che i nostri sviluppatori continuano a creare e non vedo l'ora di accoglierli nuovamente la settimana prossima, alla nostra conferenza mondiale degli sviluppatori."

Come si presenta il nuovo App Store? Prima di tutto, il nuovo App Store presenta una nuova suddivisione in pannelli tramite la quale Apple spera di semplificare per gli utenti il trovare nuove applicazioni e/o nuovi giochi. Ora, in ogni sezione si possono scoprire nuovi contenuti.

 
App Store - sezioni Oggi, Giochi e App
App Store - sezioni Oggi, Giochi e App
 

Nella sezione 'Oggi' gli utenti possono trovare applicazioni nuove e popolari, oltre ad una sezione 'Giochi e app del giorno'. Tramite questa sezione Apple promette agli utenti la possibilità di sapere quello che succede nel mondo delle app". Nella aggiornata scheda 'Giochi' si vedranno titoli selezionati da esperti che sono prima di tutto gamer, pronti a dare consigli su cosa provare di nuovo. Nella scheda 'App' l'utente rimane aggiornato sulle nuove app che escono ogni settimana, con consigli su cosa provare di nuovo tramite la scheda 'Scelte per te'.

Apple ha messo in piedi una redazione di esperti da tutto il mondo che tengono d’occhio le nuove tendenze per segnalare agli utenti in anteprima le novità più interessanti all'interno della scheda 'Storie del giorno' mentre in 'Trucchi e dritte' vengono raccolti suggerimenti e consigli pratici per trovare risposte a domande come 'Come funzionano i filtri nella tua nuova app fotografica?' oppure 'Dove si nasconde l’esemplare più raro di Pokémon GO?'.

Apple nel nuovo App Store in iOS11 ha migliorato la ricerca, ora piu' avanzata. I risultati delle ricerche ora includono anche articoli della redazione, trucchi, dritte e liste, così da semplificare il trovare quello che si sta cercando.

Apple ha anche ridisegnato la pagina di presentazione dell’app per mettere più in evidenza le informazioni che possono aiutare l'utente a decidere cosa scaricare, con informazioni come la posizione in classifica, recensioni, screenshot e video.

"Dal lancio dell’App Store, nove anni fa, milioni di persone hanno scaricato miliardi di app" ha detto Apple. "E noi, nel frattempo, abbiamo imparato tanto. Così oggi ti diamo un App Store ridisegnato da cima a fondo, dove puoi trovare approfondimenti da non perdere, i consigli degli esperti, le nostre liste a tema, tutorial e nuovi modi per trovare app e giochi perfetti per i tuoi gusti. È il più grande evento nella storia dell’App Store, dopo le app."

Il nuovo App Store arriva come parte dell'aggiornamento gratuito iOS 11: scopri qui le novità di iOS 11 e i dispositivi compatibili.

 
App Store - schede Storie del giorno, Trucchi e dritte, Scelte per te
App Store - schede Storie del giorno, Trucchi e dritte, Scelte per te
 
 
App Store - nuova scheda singola App
App Store - nuova scheda singola App
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su iOS 11, il nuovo Apple App Store


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?