Apple iCloud, piano 1TB sostituito dal 2TB allo stesso prezzo

Apple iCloud, piano 1TB sostituito dal 2TB allo stesso prezzo

Apple ha ridotto il prezzo del pacchetto 2TB di iCloud a 9,99 euro al mese e tolto il piano 1TB.

 

Scritto da , il 08/06/17

Seguici su

 
 

Apple ha aggiornato l'offerta dei piani di storage di iCloud riducendo il prezzo del piano da 2TB introdotto lo scorso settembre dopo il lancio di iPhone 7 e iPhone 7 Plus. La riduzione di prezzo del pacchetto 2TB è arrivata dopo la conferenza per gli sviluppatori WWDC 2017 e, dal momento che il piano 2TB costare quanto costava il piano 1TB, quest'ultimo è stato eliminato, quindi non è piu' disponibile.

A cosa servono i piani abbonamento di iCloud? Quando si effettua la registrazione ad iCloud, il servizio di cloud storage di Apple, si ottengono automaticamente 5 GB di spazio di archiviazione gratuito. Se si ha tuttavia bisogno di più spazio in iCloud, è possibile effettuare l'upgrade a pagamento ad un piano di archiviazione superiore tra quelli disponibili.

Apple consente di eseguire l'upgrade del piano di archiviazione di iCloud dal proprio iPhone, iPad, iPod touch, Mac o PC e scegliere uno spazio totale di 50 GB, 200 GB o 2 TB.

A seguito dell'upgrade, si dovrà pagare mensilmente il prezzo associato al piano selezionato.

Per chi ha acquistato un piano mensile prima del 16 settembre 2015, Apple ha provveduto all'upgrade dell'account automaticamente. Per gli utenti con attivo un piano annuale, questo continuerà a rinnovarsi alle stesse condizioni ogin anno, mentre selezionando uno dei nuovi piani mensili il piano annuale non sarà piu' disponibile. Per chi ha acquistato il piano mensile 1TB prima del 5 giugno 2017, l'account viene aggiornato automaticamente ad un piano mensile di 2TB allo stesso prezzo.

Ecco i piani di iCloud attualmente disponibili in Italia:

5GB: gratuito (invariato)
50 GB: 0,99 euro al mese (invariato)
200 GB: 2.99 euro al mese (invariato)
1TB: non piu' disponibile dal 5 giugno 2017, sostituito dal piano 2TB
2TB: 9,99 euro euro al mese (da 19,99 euro)

Per confronto, Google Drive offre 15GB gratuiti all'iscrizione, mentre il piano 100GB costa 1,99 euro al mese e il piano 1TB costa 9,99 euro al mese. Microsoft OneDrive offre 5GB gratuiti all'iscrizione, mentre il piano 50GB costa 2 euro al mese e il piano 1TB costa 7 euro al mese o 69 euro/anno. DropBox offre 2TB al costo di 12 euro/mese e spazio illimitato da 18 euro/mese

Aggiornamento prezzi: 8 giugno 2017.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iCloud, piano 1TB sostituito dal 2TB allo stesso prezzo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?