Apple iPod Nano 6a generazione, termina servizio assistenza e riparazione

Apple iPod Nano 6a generazione, termina servizio assistenza e riparazione

 

Scritto da , il 04/09/17

Seguici su

 
 

Apple apre il mese di Settembre 2017 inserendo un nuovo prodotto nell'elenco dei propri prodotti 'obsoleti', ossia prodotti ormai che si possono considerare vecchi e per i quali non sono piu' previsti servizi come l'assistenza al cliente. Si tratta della sesta generazione dell'iPod Nano. Entrando in questo elenco, di fatto l'iPod Nano di 6a generazione non viene più supportato dal servizio clienti di Apple per la riparazione o la manutenzione.

Apple inserisce regolarmente i prodotti più vecchi nell'elenco dei prodotti obsoleti e ricordiamo che all'inizio di questa estate ha interrotto la produzione di iPod Shuffle e iPod Nano.

Ai proprietari di iPod Nano di 6a generazione Apple non è piu' obbligata a fornire supporto, tranne in California, dove la legge statale richiede una copertura estesa, come riportato da 9to5mac.com.

Apple ha presentato l'iPod Nano di 6a generazione nel settembre del 2010, circa dopo un anno di distanza dalla precedente e rispetto al quale ha subito cambiamenti soprattutto a livello estetico a partire dallo schermo multi-touch da 1,54" e le dimensioni ridotte del corpo. Questo modello è arrivato con radio FM integrata, funzionalità di pausa live di 15 minuti, voice over (senza videocamera), memo vocali, riproduzione di film e videoclip e contapassi Nike+iPod, permettendo agli utenti di sapere la distanza percorsa, le calorie bruciate e la velocità mantenuta. L'iPod nano di sesta generazione è stato il primo iPod 'indossabile' viste le dimensioni ridotte, agganciabile al polso (come fosse un orologio) tramite cinturini in grado di agganciarsi alla clip posteriore. Il prezzo lancio del prodotto era di 139 euro per il modello base con 8GB di memoria interna.

All'inizio di quest'anno, Apple ha inserito nella lista dei propri prodotti obsoleti anche diversi modelli di Mac e iPhone, tra cui alcuni di modelli MacBook Air e MacBook Pro. Dalla fine del 2015 le scorte dei più economici e semplici dispositivi multimediali di Apple erano state limitate in tutto il mondo, un segnale che ormai la produzione era sulla strada dell'interruzione, ma il 27 luglio 2017 Apple ha terminato la produzione dell'iPod Nano e dell'iPod Shuffle.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPod Nano 6a generazione, termina servizio assistenza e riparazione


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?