Apple watchOS 4.3.1 disponibile, Novita' e come aggiornare Apple Watch

Apple watchOS 4.3.1 disponibile, Novita' e come aggiornare Apple Watch

 

Scritto da , il 31/05/18

Seguici su

 
 

Apple ha rilasciato il 29 maggio 2018 l'aggiornamento watchOS 4.3.1 per risolvere un problema riscontrato da alcuni utenti per cui, all'avvio, poteva capitare che Apple Watch si bloccasse mostrando il logo Apple. Non ci sono altre novità.

Come aggiornare l'Apple Watch a WatchOS 4

Utilizza l'iPhone per aggiornare il software dell'Apple Watch.

Prima di ad aggiornare il software dell'Apple Watch devi eseguire le seguenti operazioni:

- Esegui l'aggiornamento dell'iPhone alla versione più recente di iOS.
- Assicurati che l'Apple Watch abbia almeno il 50 percento di carica.
- Connetti l'iPhone alla rete Wi-Fi.
- Tieni l'iPhone vicino all'Apple Watch per assicurarti che si trovino nel campo di copertura.

A questo punto puoi aggiornare Apple Watch. Ecco come:

- Collega l'Apple Watch all'alimentazione e tienilo collegato al caricabatterie fino al termine dell'aggiornamento.
- Sull'iPhone, apri l'app Apple Watch, tocca il pannello Apple Watch, quindi tocca Generali > Aggiornamento software.
- Se viene richiesto il codice dell'iPhone o dell'Apple Watch, inseriscilo.
- Attendi la visualizzazione della barra di avanzamento e il completamento dell'operazione. Non riavviare l'Apple Watch durante l'aggiornamento (questa operazione potrebbe richiedere alcuni minuti). Al termine, l'Apple Watch si riavvierà automaticamente.

Apple watchOS 4.3

Apple ha rilasciato il 29 marzo 2018 l'aggiornamento watchOS 4.3 per introdurre nuove funzionalità, miglioramenti e correzioni di errori.

In particolare, l'Apple Watch aggiornato a watchOS 4.3 consente di controllare il volume e la riproduzione di contenuti su HomePod tramite Apple Watch e consente nuovamente di controllare la riproduzione di musica su iPhone. Inoltre, consente di utilizzare qualsiasi orientamento per la modalità di ricarica Notte.

E ancora, il quadrante Siri ora mostra i progressi compiuti con gli anelli Attività e indica quando vengono aggiunti nuovi brani ai mix di Apple Music.

Due i problemi principali che watchOS 4.3 risolve: quello per cui le medaglie di Attività potevano venire assegnate in maniera non corretta e quello per cui i comandi musicali di Siri potevano non funzionare correttamente su alcuni dispositivi audio.

Apple watchOS 4.22 e watchOS 4.2.3

Apple ha rilasciato il 19 febbraio 2018 l'aggiornamento watchOS 4.2.3 per risolvere un problema per cui, con alcune sequenze di caratteri, le app potevano chiudersi in modo inatteso.

WatchOS 4.2.2 segue l'aggiornamento watchOS 4.2.2 disponibile dal 23 gennaio che è stato rilasciato per introdurre correzioni di errori.

Apple watchOS 4.2

Apple ha rilasciato il 5 dicembre 2017 l'aggiornamento watchOS 4.2 che introduce nuove funzionalità, miglioramenti e correzioni di errori.

Proprio come iOS 11.2 ha abilitato la funzionalità su iPhone, iPad e iPod touch, watchOS 4.2 abilita sugli smartwatch della Apple la possibilità di inviare, richiedere e ricevere denaro da amici e familiari con Apple Pay Cash tramite l'app Messaggi o Siri (solo negli Stati Uniti).

Solo su Apple Watch Series 3, watchOS 4.2 introduce il supporto per un nuovo tipo di allenamento con app di terze parti per monitorare la distanza, la velocità media, il numero di sessioni e l'elevazione percorsa per sport invernali da discesa.

watchOS 4.2 introduce il supporto sull'app Casa per sistemi di irrigazione e rubinetteria compatibili con HomeKit e risolve tre bug: quello che poteva a volte provocare il riavvio di Apple Watch chiedendo a Siri informazioni relative al meteo, quello per cui l'opzione di scorrimento legata alla funzionalità di lettura del battito cardiaco era disabilitata per alcuni utenti, quello che non permetteva la disattivazione in modo indipendente di timer o sveglie previsti per lo stesso orario.

watchOS 4.1

Apple ha rilasciato il 31 ottobre 2017 l'aggiornamento watchOS 4.1 che introduce nuove funzionalità, miglioramenti e correzioni di errori.

Sui dispositivi indossabili aggiornati a watchOS 4.1 viene abilitato lo streaming di musica sullo smartwatch Apple Watch Series 3 con Apple Music o tramite la libreria musicale di iCloud. Inoltre, la nuova app Radio su Apple Watch Series 3 consente di ascoltare in diretta Beats 1 o le altre radio curate da esperti del settore e consente di personalizzare le stazioni.

Grazie a watchOS 4.1, l'assistente virtuale Siri consente di trovare, scoprire e ascoltare brani, playlist o album e anche di sincronizzare i dati relativi all'attività fisica su tapis roulant, ellittiche, stepper e bici indoor compatibili con GymKit per metriche piu' accurate delle relative alla distanza, al passo e al consumo di calorie.

Solo sullo smartwatch Apple Watch Series 3 (GPS + Cellular), watchOS 4.1 permette la disconnessione da una rete Wi-Fi dal Centro di Controllo.

Tanti i problemi che watchOS 4.1 va a risolvere: quello su Apple Watch Series 1 e versioni successive per cui venivano inviate notifiche relative alla frequenza cardiaca anche quando la funzionalità non era stata abilitata; quello per cui non si ricevevano i promemoria per l'opzione “In piedi”; quello per cui alcuni utenti non erano in grado di visualizzare l'indicatore delle ore per l'opzione “In piedi”; quello per cui non venivano inviati feedback aptici per avvisi o sveglie in modalità silenziosa; quello per cui non era possibile ricaricare Apple Watch (prima generazione); quello per cui la complicazione Alba/Tramonto poteva non venire visualizzata.

Infine, watchOS 4.1 ripristina il mandarino come lingua di dettatura di default per la Cina.

watchOS 4.0.1

watchOS 4.0.1 risolve alcuni problemi di connettività riscontrati per cui Apple Watch poteva connettersi a reti Wi-Fi non autenticate di tipo captive di spazi pubblici, come quelle di bar e hotel, reindirizzando l'utente su una pagina web iniziale prima di poter accedere alla rete.

Apple watchOS 4

Il nuovo Apple Watch Series 3 arriva assieme con il sistema operativo watchOS 4, che Apple nel corso dell'evento del 12 settembre ha presentato come "Un coach e un compagno di allenamento ancora più intelligente, un amico che conosce i tuoi gusti musicali, e un assistente sempre pronto per ogni tua richiesta".

Disponibile come aggiornamento gratuito dal 19 settembre 2017 anche per gli smartwatch Apple di precedente generazione, watchOS 4 dispone di un'applicazione aggiornata per la lettura della frequenza cardiaca, che fornisce una migliore comprensione dei dati rilevati durante il riposo, l'allenamento, il recupero, le camminate o sessioni di respirazione.

Con l'orologio aggiornato a watchOS 4 diventa possibile scegliere di ricevere una notifica quando la frequenza cardiaca supera una soglia specifica.

Altre caratteristiche di watchOS 4 includono una migliore integrazione di Siri, ora in grado di visualizzare le informazioni di cui gli utenti hanno bisogno maggiormente durante tutto il giorno, ed è presente anche un'applicazione Workout avanzata con una nuova interfaccia, supporto per allenamenti cardio ad alta intensità ad alta intensità (HIIT) e altro ancora.

Con GymKit diventa possibile connettersi alle proprie apparecchiature cardio preferite e sincronizzare i dati con un solo tocco, cosi' da avere la rilevazione delle informazioni più accurate possibile. In palestra basterà un semplice tap per abbinare l'orologio alle macchine compatibili: in questo modo si ha sempre in sync parametri come il battito cardiaco, la velocità e le calorie bruciate, e i dati degli allenamenti sono sempre accurati.

Esclusiva dell'Apple Watch Series 3 in versione GPS + LTE, la connettività mobile e watchOS 4 consentiranno agli utenti di Apple Music di ascoltare 40 milioni di canzoni direttamente dal polso. Inoltre, la nuova app Radio consente anche l'ascolto della radio Beats 1 o di qualsiasi stazione disponibile su Apple Music direttamente dall'orologio.

In generale, il sistema operativo watchOS 4 fornisce una migliore comprensione dei dati rilevati durante il riposo, l'allenamento, il recupero, le camminate o sessioni di respirazione.

Apple WatchOS 4 viene reso disponibile dal 19 settembre come aggiornamento gratuito per gli Apple Watch esistenti, mentre viene integrato nel nuovo Apple Watch Series 3, disponibile dal 22 settembre.  Da notare che le funzionalità accessibili dipenderanno dall'hardware disponibile in ciascun modello di Apple Watch.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple watchOS 4.3.1 disponibile, Novita' e come aggiornare Apple Watch


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?