Apple iOS 11.2.2 disponibile, le Novita'

Apple iOS 11.2.2 disponibile, le Novita'

iOS 11.2.2 è un aggiornamento di sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti.

 

Scritto da , il 09/01/18

Seguici su

 
 

Apple l'8 gennaio 2018 ha rilasciato iOS 11.2.2 per iPhone, iPad e iPod touch compatibili con iOS 11. Si tratta del nono aggiornamento rilasciato dall'inizio della distribuzione di iOS 11 il 19 settembre, ed è un aggiornamento di sicurezza che Apple consiglia di installare a tutti gli utenti.

L'aggiornamento iOS 11.2.2 è dall'8 gennaio 2018 disponibile per iPhone 5s e successivi, iPad Air e successivi, iPod touch (6a generazione) compatibili con iOS 11.

Tutti i dispositivi che attualmente supportano iOS 11 sono aggiornabili a iOS 11.2.2. Per verificare se il proprio dispositivo è compatibile con l'aggiornamento e installarlo è quello di andare nel menu Impostazioni> Generale> Aggiornamento Software, quindi toccare "Scarica e installa" se è disponibile l'update. In alternativa è possibile collegare il dispositivo iOS ad un computer su cui è installato iTunes e tramite questo software cercare la disponibilità di nuovi aggiornamenti software.

Apple iOS 11.2.1

Apple il 13 Dicembre 2017 ha rilasciato iOS 11.2.1 per iPhone, iPad e iPod touch compatibili con iOS 11. Si tratta dell'ottavo aggiornamento rilasciato dall'inizio della distribuzione di iOS 11 il 19 settembre, e va a correggere alcuni errori e risolve un problema che poteva causare la disabilitazione dell'accesso remoto per gli utenti che condividono l'utilizzo dell'app Casa.

L'aggiornamento iOS 11.2.1 è dal 13 dicembre disponibile per iPhone 5s e successivi, iPad Air e successivi, iPod touch (6a generazione) compatibili con iOS 11.

iOS 11.2

Apple il 2 Dicembre 2017 ha rilasciato iOS 11.2 per iPhone, iPad e iPod touch compatibili con iOS 11. Si tratta del settimo aggiornamento rilasciato con lo scopo di risolvere diversi bug introdotti da iOS 11 rilasciato il 19 settembre, aggiungendo solo poche nuove funzionalità.

In particolare, iOS 11.2 introduce - solo negli Stati Uniti - Apple Pay Cash per inviare, ricevere e richiedere somme di denaro tramite Apple Pay in Messaggi, con anche la possibilità di chiedere a Siri di farlo.

iOS 11.2 migliora la stabilizzazione della videocamera, la stabilità di Calendario, consente di ricaricare più velocemente iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X in modo wireless con accessori di terze parti compatibili e, solo su iPhone X, introduce tre nuovi sfondi Live. iOS 11.2 migliora anche la stabilità di VoiceOver in Messaggi, Impostazioni, App Store e Musica. Inoltre, iOS 11.2 aggiunge supporto per le chiamate RTT (real-time text) per gli utenti non udenti o ipoudenti.

Nell’app Podcast, iOS 11.2 porta con sè la funzionalità per passare automaticamente alla puntata successiva del contenuto che stai ascoltando, mentre in HealthKit aggiunge il supporto per il tipo di dati relativi alla distanza in discesa percorsa praticando sport invernali.

I problemi che iOS 11.2 risolve: quello che faceva credere che l’app Mail stesse verificando la presenza di nuovi messaggi anche se già scaricati tutti; quello che causava la ricomparsa delle notifiche di Mail provenienti da account di tipo Exchange eliminate in precedenza; quello per cui l’app Impostazioni poteva aprirsi mostrando una schermata vuota; quello che impediva l’apertura della vista Oggi o dell'app Fotocamera scorrendo dal blocco schermo; quello per cui i controlli di Musica non venivano visualizzati nella schermata di blocco; quello per cui le icone delle app non venivano disposte in maniera corretta nella schermata Home; quello che non permetteva di eliminare le foto recenti, in caso di esaurimento dello spazio di archiviazione su iCloud; quello per cui in Trova il mio iPhone a volte la mappa non veniva visualizzata; quello che in Messaggi sovrapponeva la tastiera al messaggio più recente; quello per cui in Calcolatrice la digitazione rapida dei numeri poteva causare risultati errati; quello che poteva rallentare la capacità di risposta della tastiera; quello per cui VoiceOver non annunciava le notifiche in entrata.

L'aggiornamento iOS 11.2 è dal 2 dicembre disponibile per iPhone 5s e successivi, iPad Air e successivi, iPod touch (6a generazione) compatibili con iOS 11.

Apple iOS 11.1.1

Apple il 16 Novembre 2017 ha rilasciato iOS 11.1.2 per i dispositivi iPhone, iPad e iPod touch compatibili con iOS 11. Si tratta del sesto aggiornamento rilasciato con lo scopo di risolvere diversi bug introdotti da iOS 11 rilasciato il 19 settembre e non aggiunge nuove funzionalità.

iOS 11.1.2 risolve due problemi: il bug per cui lo schermo di iPhone X poteva temporaneamente smettere di rispondere al tocco in seguito ad un rapido calo della temperatura e il bug che poteva causare la distorsione di Live Photo e video acquisiti con iPhone X.

L'aggiornamento iOS 11.1.2 è dal 16 novembre disponibile per tutti i dispositivi iPhone, iPad e iPod touch con iOS 11.

Tutti i dispositivi che attualmente supportano iOS 11 sono aggiornabili a iOS 11.1.2. Per verificare se il proprio dispositivo è compatibile con l'aggiornamento e installarlo è quello di andare nel menu Impostazioni> Generale> Aggiornamento Software, quindi toccare "Scarica e installa" se è disponibile l'update. In alternativa è possibile collegare il dispositivo iOS ad un computer su cui è installato iTunes e tramite questo software cercare la disponibilità di nuovi aggiornamenti software.

Leggi anche: Apple iOS 11: Novita' e Dispositivi Compatibili

Apple iOS 11.1.1

Apple il 9 Novembre 2017 ha rilasciato iOS 11.1.1 per i dispositivi iPhone, iPad e iPod touch compatibili con iOS 11. Si tratta del quinto aggiornamento rilasciato con lo scopo di risolvere diversi bug introdotti da iOS 11 rilasciato il 19 settembre e non aggiunge nuove funzionalità.

iOS 11.1.1 risolve due problemi: il bug riscontrato con l'opzione di correzione automatica della tastiera e il bug per cui l'opzione “Ehi Siri” poteva smettere di funzionare correttamente.

L'aggiornamento iOS 11.1.1 è dal 9 novembre disponibile per tutti i dispositivi iPhone, iPad e iPod touch con iOS 11.

Apple iOS 11.1

Apple il 31 Ottobre 2017 ha rilasciato iOS 11.1 per i dispositivi iPhone, iPad e iPod touch compatibili con iOS 11. Si tratta del quarto aggiornamento rilasciato con lo scopo di risolvere diversi bug introdotti da iOS 11 rilasciato il 19 settembre ma aggiunge anche migliorie di Accessibilità introduce più di 70 nuove emoji. Andiamo a scoprire tutte le novità di iOS 11.1.

iOS 11.1 arricchisce la collezione di Emoji con oltre 70 icone che comprendono nuovi tipi di cibo, animali, creature di fantasia, vestiario, faccine ancora più espressive e ulteriori personaggi di entrambi i sessi [scopri qui].

All'interno dell'app Foto, iOS 11.1 risolve quattro principali problemi: quello per cui alcune foto potevano risultare sfocate, quello per cui gli effetti Live Photo potevano venire riprodotti lentamente, quello per cui alcune foto nell’album Persone potevano non venire mostrate in seguito al ripristino da un backup di iCloud, e quello che poteva influire sulle prestazioni scorrendo le diverse istantanee schermo.

In termini di Accessibilità, iOS 11.1 migliora il supporto Braille per input di testo di tipo Grade 2, l’accesso VoiceOver per PDF multipagina, le azioni del rotore VoiceOver per la lettura di notifiche in arrivo e il menu azioni del rotore VoiceOver alla rimozione di un’app dallo switcher applicazioni. Tre i problemi principali che vengono risolti in Accessibilità da iOS 11.1: quello per cui i tasti alternativi non venivano visualizzati utilizzando l’opzione VoiceOver in modalità di digitazione a tocco (era limitato ad alcuni utenti), quello in Mail per cui il rotore VoiceOver veniva riportato sempre all’azione di default, quello per cui il rotore VoiceOver poteva non eliminare i messaggi.

Tra le falle di sicurezza risolte con iOS 11.1, quella per cui l'elaborazione di un file di testo maligno poteva causare la chiusura inaspettata di un'applicazione (problema risolto attraverso una migliore gestione della memoria), quella per cui un'applicazione poteva essere in grado di eseguire codice arbitrario con privilegi di kernel, quella per cui una persona con accesso fisico ad un dispositivo iOS poteva essere in grado di accedere alle foto dalla schermata di blocco (app Messaggi), quella per cui una persona con accesso fisico a un dispositivo iOS poteva essere in grado di utilizzare Siri per leggere le notifiche di contenuti che non dovevano essere visualizzati sulla schermata di blocco per impostazione scelta, quella per cui un file zip dannoso poteva essere in grado di modificare aree limitate del file system, quella per cui i caratteri in un campo di testo protetto potevano essere mostrati (UIKit), e infine in WebKit risolte le falle che permettevano l'elaborazione a contenuti web pericolosi di eseguire codice maligno.

Infine, iOS 11.1 ripristina l’opzione per accedere allo switcher applicazioni premendo il bordo dello schermo con 3D Touch e risolve i seguenti problemi: quello per cui le notifiche di Mail eliminate potevano venire nuovamente visualizzate nel blocco schermo, quello che impediva di spostare dati tra le diverse app gestite a livello aziendale, quello riscontrato con alcuni accessori GPS di terze parti per cui i dati relativi alla posizione potevano non essere accurati.

Per chi ha uno smartwatch Apple Watch, iOS 11.1 risolve il problema per cui le icone delle app potevano non venire visualizzate nelle notifiche sul display dell'orologio e quello per cui le impostazioni relative alle notifiche del battito cardiaco potevano essere visualizzate sull’app Watch (prima generazione).

L'aggiornamento iOS 11.1 è dal 31 ottobre disponibile per tutti i dispositivi iPhone, iPad e iPod touch con iOS 11.

Apple iOS 11.0.3

Apple l'11 Ottobre ha rilasciato iOS 11.0.3 per i dispositivi iPhone, iPad e iPod touch compatibili con iOS 11. Si tratta del terzo aggiornamento rilasciato con lo scopo di risolvere i bug introdotti da iOS 11 rilasciato il 19 settembre.

iOS 11.0.3 introduce risoluzioni di bug in particolare per iPhone 7, iPhone 7 Plus, e iPhone 6s. Il changelog riferisce che l'update include la correzione ad un problema per cui il feedback audio e tattile non funzionava su alcuni dispositivi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, e risolve il problema per cui l'input del tocco non rispondeva su iPhone 6 con display sostituiti con pannelli non originali.

In merito alla risoluzione del problema di alcuni display che non rispondevano all'input touch, Apple ricorda che "gli schermi di sostituzione non originali possono compromettere la qualità visiva e potrebbero non funzionare correttamente. Le riparazioni di display certificati Apple vengono eseguite da esperti di fiducia che utilizzano componenti genuini forniti di Apple."

L'aggiornamento iOS 11.0.3 è dal 11 ottobre disponibile per tutti i dispositivi iPhone, iPad e iPod touch con iOS 11.

Apple iOS 11.0.2

Apple il 3 Ottobre ha rilasciato iOS 11.0.2 per i dispositivi iPhone, iPad e iPod touch compatibili con iOS 11. Si tratta del secondo aggiornamento rilasciato con lo scopo di risolvere i bug introdotti da iOS 11 rilasciato il 19 settembre.

Con il numero di build 15A421, iOS 11.0.2 introduce diversi 'bug fix e miglioramenti per iPhone e iPad'. In particolare, il changelog riferisce che l'update include una serie di correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni, tra cui una correzione per un problema audio durante le chiamate telefoniche su iPhone 8, un bug che ha portato la mancata visualizzazione di alcune foto nelle librerie dell'utente e risolve un problema relativo agli allegati nelle email crittografate.

L'aggiornamento iOS 11.0.2 è dal 3 ottobre disponibile per tutti i dispositivi iPhone, iPad e iPod touch con iOS 11.

Apple ha rilasciato iOS 11 il 19 settembre, seguito dall'aggiornamento iOS 11.0.1 la settimana successiva per risolvere diversi bug, tra cui dei problemi relativi agli account di posta elettronica Microsoft che non erano in grado di connettersi al server nell'applicazione Mail di Apple.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iOS 11.2.2 disponibile, le Novita'


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?