iPhone X, oltre 300 modelli rubati a San Francisco Apple Store

iPhone X, oltre 300 modelli rubati a San Francisco Apple Store

Da un camion delle consegne a San Francisco rubati 313 nuovi Apple iPhone X per un valore complessivo di oltre 370.000 dollari.

 

Scritto da , il 03/11/17

Seguici su

 
 

Tre uomini in felpa con cappuccio alla guida di un bianco van Dodge hanno assaltato un camion della UPS nella giornata dell'1 novembre che era parcheggiato fuori da un negozio Apple Store a San Francisco per rubare cio' che aveva da poco finito di trasportare: un carico di Apple iPhone X.

Il camion della UPS doveva consegnare 313 nuovi melafonini iPhone X di Apple, secondo il rapporto della polizia, come riportato dai media internazionali, secondo cui i ladri stavano seguendo il camion e sapevano cosa stavano cercando: "Considerato il valore del trasporto sembra che il colpo sia stato pianificato", ha affermato il capitano della SFPD, Rick Yick. Sia Apple che UPS stanno collaborando con le forze dell'ordine che indagano sul furto che è avvenuto tra le 11:15 e le 11:30 PT.

Il valore complessivo della merce rubata è stato stimato ad oltre 370.000 dollari - un singolo iPhone X negli Stati Uniti viene a costare 999 dollari nel suo modello base.

I ladri dopo aver rubato gli iPhone X se la sono svignata in fretta e furia, tanto che ancora sono liberi, non sono ancora stati catturati.

Per sfortuna dei ladri, Apple sa esattamente quali telefoni erano presenti in quella spedizione perchè sono stati catalogati e hanno ciascuno un numero di serie IMEI, per cui la società potrà sapere esattamente dove saranno i dispositivi una volta attivati grazie alla la funzionalità "Find My iPhone" e potrà bloccarli da remoto.

Anche con 300 melafonini in meno, ai clienti che avevano preordinato lo smartphone per ritirarlo presso l'Apple Store che è stato derubato il negozio ha garantito il prodotto, come riportato da Cnet citando una fonte rimasta anonima.

Dopo avere aperto i preordini del modello di iPhone destinato per Apple a cambiare il futuro del mercato degli smartphone la società di Cupertino ha avviato la vendita dell'iPhone X il 3 novembre. In Italia iPhone X di Apple - il melafonino realizzato per il decimo anniversario di iPhone - viene a costare 1189 euro per la versione con 64GB e 1359 per la versione da 256GB. IPhone X dovrebbe essere un successo, primo perchè si dice che le vendite dell'iPhone 8 siano sotto le aspettative poichè i fan del marchio con la mela morsicata attendevano il modello 'X' sia perchè i preordini dell'iPhone X risultano essere stati nei primi quattro giorni più del doppio dei preordini di iPhone 6 quando è uscito questo modello, secondo i dati di Slice Intelligence.

Apple prevede di riuscire a vendere prodotti per 84 miliardi di dollari nell'ultimo trimestre del 2017 grazie ai nuovi prodotti lanciati tra cui iPhone 8 e iPhone 8 Plus, Apple Watch Series 3 e Apple TV 4K oltre a iPhone X.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su iPhone X, oltre 300 modelli rubati a San Francisco Apple Store


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?