Instagram sperimenta la condivisione diretta delle storie su WhatsApp

Instagram sperimenta la condivisione diretta delle storie su WhatsApp

 

Scritto da , il 04/01/18

Seguici su

 
 

Facebook sta testando con alcuni utenti in Brasile uno strumento che consente loro di legare Instagram Stories alla funzione Stato di WhatsApp. 

Lo scorso ottobre, Facebook ha iniziato a permettere di pubblicare direttamente una storia di Instagram su Facebook. Da quanto si apprende ora, Facebook sta studiando come portare le storie Instagram anche in WhatsApp.

TechCrunch scrive di aver appreso "che l'azienda sta eseguendo un test per consentire agli utenti di pubblicare le proprie storie di Instagram direttamente su WhatsApp, come stato WhatsApp, una caratteristica simile a quella di Snapchat nella sua seconda app di messaggistica in cui è possibile pubblicare foto, video e GIF decorati con crittografia, che scompaiono dopo 24 ore. Anche una storia di Instagram pubblicata come stato di WhatsApp viene crittografata come il resto di WhatsApp".

Il sito ha chiesto di commentare quanto scoperto a Facebook, la cui risposta da parte di un rappresentante della società è stata la stessa che viene fornita quando a Facebook viene chiesto di commentare nuovi strumenti che sta testando: "Stiamo sempre testando modi per migliorare l'esperienza su Instagram e rendere più facile condividere ogni momento con le persone che contano per te".

La possibilità di usare una storia di Instagram come aggiornamento dello Stato di Whatsapp si basa sul codice che WhatsApp rende disponibile pubblicamente agli sviluppatori di terze parti per integrare la messaggistica di WhatsApp nelle loro app.

Stando ai feedback degli utenti che fanno parte del test, tramite il tocco di un pulsante (quello che si vede nello screen qui sotto in basso sulla sinitra) possono condividere la storia che stanno creando su WhatsApp direttamente dalla schermata di condivisione di Instagram, dopo aver comunque confermato di volere questa condivisione premendo su "Invia" per pubblicare la storia anche come aggiornamento dello Stato di Whatsapp.

Non tutte le funzionalità che Facebook ha testato in passato sono poi state ufficialmente introdotte, per cui anche questa integrazione delle storie di Instagram potrebbe non arrivare mai. Tuttavia, se Facebook offrirà questa nuova funzionalità a tutti gli utenti di Instagram, questi potranno allora creare un'unica storia su Instagram e condividerla su Facebook, Messenger e WhatsApp cosi' da condividere uno stesso momento piu' velocemente in tutte le piattaforma sociali gestite da Facebook su cui hanno un profilo.

 
Pulsante di condivisione di una storia di Instagram su Whatsapp
Pulsante di condivisione di una storia di Instagram su Whatsapp
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram sperimenta la condivisione diretta delle storie su WhatsApp


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?