Apple con Cisco, Aon e Allianz lancia soluzione per gestire il rischio cibernetico

Apple con Cisco, Aon e Allianz lancia soluzione per gestire il rischio cibernetico

La soluzione per imprese combina i servizi di valutazione della cyber resilience di Aon, le tecnologie di ultima generazione per la sicurezza di Cisco e Apple, e le coperture assicurative cyber insurance di Allianz.

 

Scritto da , il 17/02/18

Seguici su

 
 

Il livello di rischio per la sicurezza informatica è in aumento, è risaputo, e in aiuto alle organizzazioni a gestire meglio il rischio cibernetico e a proteggersi dalle minacce cui vengono più comunemente esposte al giorno d’oggi - ransomware e altri malware - è stata annunciata la nuova soluzione progettata da Cisco, Apple, Aon e Allianz che combina tecnologie, servizi e cyber insurance.

La nuova soluzione per gestire il rischio cibernetico dedicata alle imprese comprende da Aon i servizi di valutazione della cyber resilience, da Cisco e Apple le proprie tecnologie di ultima generazione per la sicurezza, mentre Allianz partecipa con le sue opzioni per coperture assicurative cyber insurance.

Le perdite generate dalle minacce cibernetiche stanno superando gli investimenti nella sicurezza IT - gli attacchi informatici costano alle aziende 400 miliardi di dollari ogni anno secondo un rapporto di Fortune di Gennaio 2015; il cybercrime avrà un costo per le imprese di oltre 2 trilioni di dollari entro il 2019 da una previsione di Juniper Research di Maggio 2015. Se a questo si aggiungono una scarsa diffusione di coperture assicurative cyber insurance, avversari molto attivi, un settore della sicurezza informatica frammentato e una carenza di know-how in materia di protezione, per molte organizzazioni è difficile comprendere e gestire efficacemente questo rischio.

La nuova soluzione è nata da Apple/Cisco/Aon/Allianz con lo scopo di affrontare le dimensioni principali della protezione informatica per le imprese e comprende sia la valutazione della cyber resilience effettuata dai professionisti della sicurezza informatica di Aon suggerendo come migliorare le difese cibernetiche, sia la copertura assicurativa cyber insurance messa a punto da Allianz sulla base della valutazione delle fondamenta tecniche di Cisco e Apple determinando quanto i clienti che usano Cisco Ransomware Defense, e/o i prodotti Apple idonei, possono avere un livello superiore di sicurezza. Inoltre, in caso di attacco malware, le organizzazioni avranno accesso ai team di Incident Response Cisco e Aon.

“La scelta dei provider tecnologici svolge un ruolo essenziale nel sistema di difesa delle imprese contro gli attacchi informatici. Per questo Apple da sempre realizza prodotti pensando in prima istanza alla sicurezza e per questo, fra le altre ragioni, numerose aziende in tutto il mondo si affidano ai nostri prodotti per incrementare il loro business,” ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “iPhone, iPad e Mac sono gli strumenti ideali per il mondo del lavoro, poiché offrono la migliore esperienza utente al mondo e la sicurezza più solida e affidabile. Siamo orgogliosi per il fatto che aziende leader nel settore assicurativo abbiano riconosciuto che i prodotti Apple offrono una protezione informatica superiore e siamo lieti di contribuire a rendere le cyber insurance ancora più accessibile ai nostri clienti.”

Le parti coinvolte: Apple è l'azienda dietro i prodotti Macintosh, iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV e alle quattro piattaforme software iOS, macOS, watchOS e tvOS. Cisco consente alla società di connettersi in modo sicuro. Aon è un’azienda leader nel settore dei servizi professionali e offre soluzioni relative a rischio, previdenza e salute. Con 50.000 dipendenti in 120 Paesi, offre risultati ai clienti utilizzando sistemi di analisi e dati proprietari per garantire una valutazione accurata al fine di ridurre l’instabilità e migliorare le performance. Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS), parte di Allianz Group, è un’azienda che opera nel settore assicurativo globale a livello corporate e specialty; sottoscrive coperture assicurative e fornisce consulenza sui rischi tramite soluzioni relative a trasferimento alternativo dei rischi, corporate e specialty.

Le organizzazioni interessate alla nuova soluzione possono trovare maggiori informazioni su https://cisco.com/go/cyberinsurance


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple con Cisco, Aon e Allianz lancia soluzione per gestire il rischio cibernetico


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?