Apple News potrebbe diventare il Netflix delle riviste

Apple News potrebbe diventare il Netflix delle riviste

La società di Cupertino starebbe per introdurre delle modifiche al suo servizio Apple News a partire dal lancio di una offerta 'premium' attesa al debutto nel 2019.

 

Scritto da , il 18/04/18

Seguici su

 
 

Apple starebbe per lanciare un servizio di notizie in abbonamento, una versione 'premium' di Apple News. E' quanto riferito da Bloomberg, secondo cui la società di Cupertino sta per introdurre delle modifiche al suo servizio Apple News a partire dal lancio di una offerta premium attesa al debutto nel 2019.

Il servizio a cui Apple starebbe lavorando renderebbe Apple News a pagamento qualcosa come Netflix ma per le riviste, consentendo quindi agli abbonati di accedere senza limiti alcatalogo delle riviste digitali dagli editori partner pagando un canone mensile, ad esempio di 10 dollari al mese.

La versione a pagamento di Apple News sarebbe frutto della acquisizione annunciata da Apple nello scorso mese di marzo di Texture, il servizio di abbonamento di Next Issue Media LLC che offriva agli utenti accesso illimitato ai titoli di riviste digitali per un canone mensile di abbonamento.

Dopo Apple Music, Apple News in versione premium diventerebbe il secondo servizio in abbonamento offerto dalla società di Cupertino il quale potrebbe essere reso disponibile non solo per i già proprietari di un dispositivo Apple ma anche per chi ha un dispositivo Android - al servizio musicale di Apple hanno infatti accesso anche i proprietari di device Android tramite app ufficiale sviluppata per la piattaforma mobile di Google e disponibile nel Play Store, motivo per cui è presumibile che Apple News sarà disponibile anche sui device Android.

Apple non ha risposto chiaramente alla richiesta di Cnet.com di un commento sul rapporto di Bloomberg ma Eddy Cue, senior vice president dei software e servizi via internet di Apple, in una dichiarazione dopo che la società ha acquistato Texture lo scorso mese ha commentato: "Ci impegniamo a fare del giornalismo di qualità da fonti affidabili e a permettere alle riviste di continuare a produrre storie piacevolmente progettate e coinvolgenti per gli utenti". 

Come sopra riportato, al momento si prevede che Apple lancerà Apple News premium nel 2019 per cui i piani potrebbero nel frattempo cambiare.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple News potrebbe diventare il Netflix delle riviste


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?