Apple Music, il Player Web riproduce brani completi

Apple Music, il Player Web riproduce brani completi

 

Scritto da , il 04/06/18

Seguici su

 
 

Apple Music è il servizio di streaming musicale di Apple che consente di ascoltare musica senza limiti pagando un abbonamento mensile o annuale ma prima del suo lancio nel 2015 era comunque possibile acquistare 'in download' musica dallo store. In entrambi i casi, la riproduzione di brani completi su Apple Music era disponibile solo tramite iTunes, da app mobile, Apple TV o speaker HomePod. Lo store di iTunes è anche accessibile via web ma per la musica si puo' ascoltare solamente una anteprima di pochi secondi dei brani, con link che rimandano all'ascolto completo nell'applicazione installata sul computer. Le cose starebbero per cambiare, perchè sembra essere pronto al debutto un player web di Apple Music.

Una nuova versione del player web di Apple Music embeddabile consente, dopo aver eseguito l'accesso al proprio account Apple, l'ascolto di brani completi presenti nel widget oltre che di aggiungere album e playlist alla libreria personale senza dover lasciare il browser web. Questo web player di Apple Music al momento non è completo come quello di TIDAL o Spotify, nel senso che non è possibile sfogliare il catalogo, creare playlist o vedere cosa stanno ascoltando gli amici. Infatti, ci si riferisce al player nel widget utile per' 'integrare' nei siti web o blog singoli album o playlist, come quello dell'esempio qui sotto. Tuttavia fa ben sperare questa apertura da parte di Apple, che potrebbe essere al lavoro su un player per rendere il catalogo di Apple Music completamente accessibile via browser.

Apple potrebbe annunciare il player web per Apple Music alla conferenza per gli sviluppatori di quest'anno, la WWDC 2018 al via il 4 giugno.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Music, il Player Web riproduce brani completi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?