iOS 12.1 porta 70 nuove emoji, FaceTime di gruppo, Controllo profondita' su fotocamera e Dual SIM su iPhone XS e XR

iOS 12.1 porta 70 nuove emoji, FaceTime di gruppo, Controllo profondita' su fotocamera e Dual SIM su iPhone XS e XR

Disponibile dal 30 ottobre 2018, iOS 12.1 porta 70 nuove emoji, FaceTime di gruppo, Controllo profondita' nella fotocamera e Dual SIM su iPhone XS, iPhone XS Max e XR.

 

Scritto da , il 30/10/18

Seguici su

 
 

Dal 30 ottobre 2018 è disponibile iOS 12.1, importante aggiornamento software per iOS e iPad compatibili perchè, a seconda del dispositivo, introduce il supporto a FaceTime di gruppo e oltre 70 nuove emoji. iOS 12.1 porta con sè anche il Controllo della Profondità di campo nelle anteprime in tempo reale e il supporto per la Dual SIM per i clienti iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR.

Nota: l'aggiornamento iOS 12.1 sarà effettivamente disponibile in Italia dal tardo pomeriggio del 30 ottobre.

FaceTime di gruppo

FaceTime ha cambiato il modo in cui le persone comunicano e condividono momenti importanti e ora con FaceTime di gruppo diventa possibile parlare con più persone rispetto a prima, da 2 fino a 32 persone. iOS 12.1 introduce modi semplici per aggiungere un’altra persona in una chiamata FaceTime già in corso, mentre quando si riceve l'invito ad unirsi ad una chiamata FaceTime di gruppo è possibile scegliere se unirsi utilizzando l’audio o il video sul proprio iPhone, iPad e Mac.

Leggi anche: Apple Facetime di Gruppo: come funziona, a cosa serve
Leggi anche:
 

 

iOS 12.1: 70 nuove Emoji

Il 2 ottobre, Apple aveva annunciato l'introduzione 'presto' di oltre 70 nuove emoji su iPhone, iPad, Apple Watch e Mac, arriveranno tramite aggiornamenti di iOS, macOS e watchOS. Su iPhone e iPad arrivano con iOS 12.1, questa disponibile dal 30 ottobre. Le nuove emoji sono state create partendo dai caratteri approvati in Unicode 11.0. Alcune di queste nuove emoji erano state anticipate in occasione della quinta Giornata Mondiale delle Emoticon, il 17 Luglio 2018 scorso.

Come parte dello stesso update promesso dalla società di Cupertino per il suo sistema operativo mobile arriva anche una nuova emoji per le persone calve, e smiley per consentire agli utenti di esprimere più emozioni in Messaggi grazie ad una faccina gelata, una festosa, una che supplica e una circondata di cuori. Diverse sono le nuove emoji che arrivano sulla tastiera per rappresentare animali (lama, zanzara, cigno, procione, canguro, aragosta, pappagallo e pavone), cibo (mango, lattuga, cupcake, dolcetto della luna), sport (softball, frisbee e lacrosse), simboli e altro, tra cui una nuova emoji supereroe, un amuleto Nazar e il simbolo dell’infinito. 

Le emoji sono internazionali, e quelle introdotte da iOS 12.1 sono ancora più rappresentative di un’utenza globale: ci sono le nuove emoji del dolcetto della luna o della busta regalo rossa, che rimandano al capodanno cinese, oppure a quella dell’occhio di Allah. Per i più avventurosi, oltre all’emoji dell’arrampicata ci sono anche quelle dei bagagli, della bussola e dello scarponcino da montagna.

Le 70 nuove emoji si vanno ad aggiungere alle migliaia già disponibili su iOS, tra cui faccine espressive, personaggi gender neutral, vestiti, cibi, animali, creature fantastiche e tante altre. Sono state create a partire dai caratteri approvati in Unicode 11.0 e Apple sta collaborando con lo Unicode Consortium per aggiungere più emoji sul tema della disabilità alla tastiera Unicode 12.0 in uscita nel 2019.

Leggi anche:
Leggi anche: Apple iOS 12, le novita': Memoji, ArKit 2, Group FaceTime, Activity Reports, App Limits, Do Not Disturb
 
Con le nuove emoji, che includono persone calve e con i capelli rossi, diventa piu' facile personalizzare ogni messaggio.
Con le nuove emoji, che includono persone calve e con i capelli rossi, diventa piu' facile personalizzare ogni messaggio.
 
 
Un aggiornamento gratuito di iOS 12 rendera' ogni messaggio ancora piu' espressivo con nuove emoji per lo sport, simboli e altro
Un aggiornamento gratuito di iOS 12 rendera' ogni messaggio ancora piu' espressivo con nuove emoji per lo sport, simboli e altro
 
 
In arrivo quest'anno nuove, splendide emoji di animali, tra cui canguro e aragosta, e nuovi caratteri per il cibo
In arrivo quest'anno nuove, splendide emoji di animali, tra cui canguro e aragosta, e nuovi caratteri per il cibo
 
 
Nuove emoji in iOS 12.1 beta
Nuove emoji in iOS 12.1 beta
 

Controllo della profondita' nella fotocamera

La segmentazione avanzata della profondità nella modalità Ritratto consente ritratti più sofisticati con bokeh di livello professionale.

Con iOS 12.1, è ora possibile regolare in maniera dinamica la profondità di campo nelle anteprime in tempo reale, oltre che dopo lo scatto, per avere un maggiore controllo per creare migliori ritratti con sfocatura dello sfondo.

La modalità Ritratto con Controllo della profondità è disponibile anche sulla fotocamera TrueDepth per i selfie, che include Memoji e il supporto per tracciamento facciale più veloce per le app ARKit di terze parti.

Dual SIM

Con iOS 12.1, su iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR arriva il supporto per la Dual SIM, con un nano-SIM e una eSIM digitale. I proprietari di questi modelli possono ora attivare un piano cellulare aggiuntivo da un operatore senza dover utilizzare una nano-SIM fisica.

Leggi anche: Apple iPhone Xs e Xr supportano Dual SIM con eSIM: come funziona

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su iOS 12.1 porta 70 nuove emoji, FaceTime di gruppo, Controllo profondita' su fotocamera e Dual SIM su iPhone XS e XR


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?