Apple attiva Facetime di Gruppo: come funziona

Apple attiva Facetime di Gruppo: come funziona

Group Facetime consente di fare chiamate con fino a 32 partecipanti.

 

Scritto da , il 30/10/18

Seguici su

 
 

Quando Apple ha annunciato iOS 12 lo scorso giugno alla sua conferenza per gli sviluppatori, la WWDC 2018, ha detto che questa versione del suo sistema operativo mobile avrebbe introdotto Group Facetime, funzionalità per gestire videochiamate di gruppo tramite Facetime. Il lancio della funzione delle chat di gruppo per FaceTime è stato pero' rimandato, non di molto: anzichè essere disponibile da metà settembre come parte di iOS 12.0, dal 30 ottobre è ora disponibile con iOS 12.1.

Facetime di gruppo in breve
Group Facetime consente di fare chiamate con fino a 32 partecipanti. Nella schermata di visualizzazione ogni persona viene mostrata in un riquadro che fluttua e si ingrandisce in automatico quando la persona presente all'interno sta parlando per essere messa in primo piano. Tutti i membri della videochiamata possono utilizzare le Animoji, stickers e qualsiasi altro elemento solitamente disponibile nell'app Fotocamera o su Facetime. I partecipanti possono essere aggiunti in qualsiasi momento e sono liberi di scegliere di partecipare anche solo con il flusso video o audio da un iPhone, iPad o Mac - possono anche partecipare utilizzando l'audio da FaceTime su Apple Watch.

Disponibilità
Group Facetime è disponibile dal 30 ottobre per iPhone e iPad aggiornati ad iOS 12.1.

 

 

Facetime di gruppo, come funziona

FaceTime ha cambiato il modo in cui le persone comunicano e condividono momenti importanti e da iOS 12.1 con FaceTime di gruppo diventa possibile parlare con più persone rispetto a prima, da 2 fino a 32 persone. Sono disponibili nuovi modi semplici per aggiungere un’altra persona in una chiamata FaceTime già in corso, mentre quando si riceve l'invito ad unirsi ad una chiamata FaceTime di gruppo è possibile scegliere se unirsi utilizzando l’audio o il video sul proprio iPhone, iPad e Mac.

In una chiamata FaceTime di gruppo è possibile usare gli stessi effetti della fotocamera disponibili in Messaggi per aggiungere sticker, filtri o apparire ad amici e familiari come un Animoji o un Memoji.

Group FaceTime è in grado di rilevare in automatico i partecipanti attivi grazie all’intelligenza on-device, quindi puo' mostrare chi parla di più durante la telefonata evidenziando automaticamente chi sta parlando al momento e ingrandisce automaticamente l’immagine di ogni persona a seconda di quanto è attiva nella conversazione, basandosi sulla durata di quello che dice, sul volume e persino sul movimento. I partecipanti inattivi appaiono alla base dello schermo fino a quando non parlano, ma basta un tap per portare un qualsiasi partecipante in posizione frontale e centrale.

Grazie alla nuova funzione 'Notifica senza suoneria' quando si chiama più di una persona FaceTime visualizza una notifica che consente di unirsi immediatamente ad una chiamata senza disturbare.

Group FaceTime è integrato nell’app Messaggi, rendendo facile avviare un FaceTime di Gruppo direttamente da una chat di gruppo in iMessage: se le persone in conversazione hanno già iniziato una sessione FaceTime, Messaggi mostra la chiamata attiva nell'elenco delle conversazioni e all'interno delle conversazioni.

Per quanto concerne la privacy, tutte le conversazioni FaceTime, sia quelle one-to-one che quelle con più persone, sono criptate end-to-end in modo da rimanere private e visualizzabili solo dai partecipanti.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple attiva Facetime di Gruppo: come funziona


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?