Apple ritarda Group Facetime a dopo il debutto di iOS 12

Apple ritarda Group Facetime a dopo il debutto di iOS 12

Group Facetime consente di fare chiamate con fino a 32 partecipanti.

 

Scritto da , il 14/08/18

Seguici su

 
 

Quando Apple ha annunciato iOS 12 lo scorso giugno alla sua conferenza per gli sviluppatori, la WWDC 2018, ha detto che questa versione del suo sistema operativo mobile avrebbe introdotto Group Facetime, funzionalità per gestire videochiamate di gruppo tramite Facetime. Purtroppo sembra che il lancio della funzione delle chat di gruppo per FaceTime sarà rimandato.

Se Apple aveva previsto il rilascio di Group Facetime come parte della prima build stabile di iOS 12 in arrivo a settembre, lo sviluppatore Guilherme Rambo (via The Verge) ha rivelato che la funzionalità è stata rimossa nella piu' recente beta 7 di iOS 12 e che, in una nota per gli sviluppatori, Apple ha detto: "Group FaceTime è stato rimosso dalla versione iniziale di iOS 12, (...) la funzionalità verrà introdotta con un aggiornamento del software più avanti in autunno".

Group Facetime consente di fare chiamate con fino a 32 partecipanti. Nella schermata di visualizzazione ogni persona viene mostrata in un riquadro che fluttua e si ingrandisce in automatico quando la persona presente all'interno sta parlando per essere messa in primo piano. Tutti i membri della videochiamata possono utilizzare le Animoji, stickers e qualsiasi altro elemento solitamente disponibile nell'app Fotocamera o su Facetime. I partecipanti possono essere aggiunti in qualsiasi momento e sono liberi di scegliere di partecipare anche solo con il flusso video o audio da un iPhone, iPad o Mac - possono anche partecipare utilizzando l'audio da FaceTime su Apple Watch.

Quando Group Facetime verrà ufficialmente introdotta non si sa ma il fatto che Apple ha comunque previsto l'aggiunta della funzionalità questo autunno fa presumere che arriverà come parte del primo o secondo aggiornamento di iOS 12, la cui prima versione stabile sarà disponibile da settembre.

 

 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple ritarda Group Facetime a dopo il debutto di iOS 12


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?