Apple rilascia Creativita' per tutti su Apple Books per incoraggiare l'espressione creativa in ogni materia

Apple rilascia Creativita' per tutti su Apple Books per incoraggiare l'espressione creativa in ogni materia

Attraverso nuove guide gratuite per disegno, musica, video e foto gli insegnanti possono stimolare la creatività degli studenti.

 

Scritto da , il 03/10/18

Seguici su

 
 

Apple ha reso disponibile, in lingua inglese, il programma “Creatività per tutti” su Apple Books ovunque sia disponibile.

Sviluppato per stimolare la creatività in classe, il software “Creatività per tutti” insegna agli studenti a sviluppare e comunicare le proprie idee realizzando disegni, musica, video e foto su iPad. All'interno del programma gli insegnanti possono trovare nuove guide gratuite, utili strumenti per integrare disegni, musica, video e foto in qualsiasi lezione, compito e materia.

Da oltre 40 anni la società di Cupertino lavora al fianco degli insegnanti per aiutarli a stimolare la creatività degli studenti, con questa nuova “Creatività per tutti” che va ad unirsi a “Programmare per tutti” e ad altre applicazioni sviluppate da Apple per mantenere alto il livello di coinvolgimento e interazione degli studenti. Inoltre, a qualsiasi docente o insegnante con un ID Apple gestito viene fornito accesso a 200GB di spazio gratuito per archiviare in sicurezza i propri progetti creativi e mantenerli aggiornati, sicuri e accessibili da qualsiasi dispositivo.

Le guide al progetto “Creatività per tutti” sono state sviluppate in collaborazione con docenti e creativi per aiutare gli studenti ad esprimere sé stessi e, con l’aiuto degli insegnanti, a dar vita alla propria creatività in qualsiasi materia. Con iPad 9,7” con supporto per Apple Pencil e app integrate gratuite come GarageBand, iMovie, Clips e Swift Playgrounds, gli insegnanti hanno a disposizione strumenti creativi per dare un tocco di creatività in ogni materia. La raccolta permette, infatti, ai docenti di integrare la creatività nei programmi esistenti di qualsiasi materia, comprese le lingue, la matematica, la scienza, la storia, le scienze sociali e la programmazione.

C'è una nuova guida, in particolare, che aiuta gli insegnanti a dare vita a progetti in classe attraverso 300 idee per le lezioni che coinvolgono diversi media, progetti e materie. Per esempio, un insegnante di matematica potrebbe istruire gli studenti a usare la fotocamera di iPad e la modalità di scatto in sequenza per fotografare l'arco tracciato da una palla da basket mentre vola a canestro al fine di misurarne la parabola.

Nel 2016, Apple ha lanciato “Programmare per tutti”, un programma che aiuta gli studenti a imparare a programmare per offrire loro nuove opportunità e prepararli al mondo del lavoro. Questo software viene oggi utilizzato in oltre 5mila scuole, centri di formazione professionali e istituti tecnici a livello globale. Con l’app Classroom di Apple, invece, i docenti possono integrare iPad e Mac in classe, creare compiti, vedere i progressi degli studenti e utilizzare le app con Apple Schoolwork. 

“Crediamo che la tecnologia Apple possa aiutare a liberare il potenziale creativo di ogni studente” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple. “Lavorando a fianco degli insegnanti, abbiamo creato il programma Creatività per tutti per portare l’espressione creativa e l’arte in classe e aiutare gli studenti a restare motivati per raggiungere risultati migliori.”

“Creatività per tutti” comprende quattro nuove guide per realizzare disegni, musica, video e foto disponibili gratuitamente su Apple Books. Per ogni guida sono disponibili progetti che consentono di costruire progressivamente le relative abilità, aiutando gli studenti ad acquisire tecniche e vocabolario, di base e avanzati, di ciascun mezzo.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple rilascia Creativita' per tutti su Apple Books per incoraggiare l'espressione creativa in ogni materia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?