Apple aggiunge supporto per la carta di dentita' in Wallet, solo per alcuni studenti in USA

Apple aggiunge supporto per la carta di dentita' in Wallet, solo per alcuni studenti in USA

Gli studenti di selezionate università americane possono accedere a luoghi come biblioteca, dormitori ed eventi e pagare snack, lavanderia e cene al campus semplicemente aggiungendo la propria carta d'identità su Apple Wallet da usare tramite iPhone o Apple Watch.

 

Scritto da , il 03/10/18

Seguici su

 
 

Apple ha aggiunto il supporto per la "la carta d'identità contactless" in Wallet, dando cosi' la possibilità agli studenti, inizialmente americani e di sole tre università, di utilizzare solo il proprio iPhone o Apple Watch per spostarsi dentro e fuori dal proprio campus.

Alla Duke University e alle Università dell'Alabama e dell'Oklahoma gli studenti possono ora aggiungere la propria carta d'identità a Apple Wallet e utilizzarla per pagare rapidamente e facilmente i servizi forniti all'interno e nei pressi del campus (come lavaggio del bucato, il caffè o il pranzo al ristorante) e persino entrare e uscire dai dormitori, in palestra o nella biblioteca scolastica.

"IPhone e Apple Watch ci hanno introdotto in una nuova era della mobilità, contribuendo a trasformare le esperienze quotidiane", ha dichiarato Jennifer Bailey, vice presidente dei servizi internet di Apple. "Quando abbiamo lanciato Apple Pay, ci siamo imbarcati in un obiettivo per sostituire il portafoglio fisico. Aggiungendo il supporto per le carte fedeltà e il ticketing contactless abbiamo ampliato le capacità di Wallet oltre i pagamenti, e ora siamo entusiasti di lavorare con i campus aggiungendo le carte d'identità contactless degli studenti per offrire ai clienti esperienze ancora più facili, convenienti e sicure."

Con l'accesso al dormitorio, alla mensa, alla palestra, alla biblioteca e agli eventi del campus utilizzando solo il loro iPhone o Apple Watch, gli studenti possono ora lasciare nel cassetto i propri portafogli fisici. Gli studenti devono posizionare semplicemente il proprio iPhone o Apple Watch vicino al lettore che accetta le 'student ID cards' per la propria identificazione fisica, non solo dentro il campus ma anche fuori.

La possibilità di aggiungere la propria carta d'identità in Apple Wallet viene data prima agli studenti statunitensi della Duke University, dell'Università dell'Alabama e dell'Università dell'Oklahoma a partire da questo mese di ottobre. Seguiranno le università Johns Hopkins, Santa Clara e Temple entro la fine dell'anno scolastico.

Apple ha introdotto con il sistema operativo watchOS 5 su Apple Watch il supporto per le student ID Cards, permettendo ai suoi smartwatch di sostituire le carte di identità degli studenti.

 
Student ID Cards in Apple Wallet
Student ID Cards in Apple Wallet
 
 
Esempio di pagamento tramite Apple Watch con Student ID Cards in Apple Wallet
Esempio di pagamento tramite Apple Watch con Student ID Cards in Apple Wallet
 
Leggi anche:
 
Esempio di pagamento tramite Apple iPhone con Student ID Cards in Apple Wallet
Esempio di pagamento tramite Apple iPhone con Student ID Cards in Apple Wallet
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple aggiunge supporto per la carta di dentita' in Wallet, solo per alcuni studenti in USA


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?