Apple apre il 2019 con record di vendite su App Store

I clienti dell'App Store in tutto il mondo hanno terminato il 2018 spendendo nell'ultima settimana di vacanza 1,22 miliardi di dollari per app e giochi, solo a Capodanno 2019 322 milioni di dollari.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Apple ha annunciato che i clienti di App Store in tutto il mondo hanno stabilito nuovi record di spesa durante le vacanze di fine 2018 e primo giorno del 2019, concludendo un anno 2018 da record. La spesa per l’App Store ha superato 1,22 miliardi di dollari tra la notte di Natale 2018 e Capodanno 2019 con i clienti che hanno speso oltre 322 milioni di dollari solo a Capodanno 2019, stabilendo un nuovo record di spesa in un solo giorno.

"L’App Store ha ottenuto risultati da record nella settimana natalizia e il giorno di Capodanno. La settimana natalizia è stata la nostra settimana migliore di sempre con oltre 1,22 miliardi di dollari spesi per app e giochi e a Capodanno si è stabilito un nuovo record giornaliero con oltre322 milioni di dollari spesi", ha affermato Phil Schiller, senior vice president del Worldwide Marketing di Apple. "Grazie al lavoro stimolante dei nostri sviluppatori di talento e al supporto dei nostri incredibili clienti in tutto il mondo, l’App Store ha chiuso un eccezionale 2018 e ha preso il via nel 2019 con il botto."

Apple ha annunciato, inoltre, che l’App Store ha contribuito ad incrementare le entrate del business Servizi della società ad un record assoluto nel trimestre natalizio – il business comprende App Store, Apple Music, Servizi cloud, Apple Pay e gli annunci sulla ricerca su App Store.

Giochi e app per la cura della propria persona sono state le categorie più popolari in termini di numero di download di app e abbonamenti durante il periodo delle vacanze. A livello globale, i giochi multiplayer tra cui Fortnite e PUBG sono stati tra i giochi più scaricati durante le vacanze, insieme a Brawl Stars, Asphalt 9 e Monster Strike. Le app di Produttività, Salute e benessere e Istruzione stanno già catturando l’attenzione dei clienti nei primi giorni dell’anno con in testa alle classifiche 1Password, Sweat e Lumosity nelle rispettive categorie.

Se il business dei servizi di Apple sta andando bene, ricordiamo che altrettanto non va bene il business dei dispositivi, con le vendite di iPhone e altri device di Apple che sono state al di sotto delle aspettative di Apple.

Impostazioni privacy