Apple va in scena: il 25 marzo Evento Apple di Primavera, atteso lancio della Internet TV di Apple

Apple va in scena: il 25 marzo Evento Apple di Primavera, atteso lancio della Internet TV di Apple

Secondo le aspettative, l'evento primaverile si concentrerà sul business dei servizi di Apple, quindi la società di Cupertino non dovrebbe svelare nuovi hardware, come nuovi iPad, AirPods o il caricabatterie.

 

Scritto da , il 12/03/19

Seguici su

 
 

L'ultimo keynote tenuto da Apple si è tenuto lo scorso settembre e, come da tradizione, l'evento 'di primavera' si tiene anche quest'anno nel mese di marzo, con il giorno ufficiale che è il giorno 25 marzo allo Steve Jobs Theater in Cupertino. Nel teaser comparso nella homepage di apple.com si legge 'Si va in scena', dunque cosa aspettarsi?

Secondo le aspettative, l'evento si concentrerà sul business dei servizi di Apple, quindi la società di Cupertino non dovrebbe svelare nuovi hardware, come nuovi iPad, AirPods o il caricabatterie AirPower di cui si tratta nelle ultime settimane. Negli anni scorsi, nel suo evento primaverile, Apple ha lanciato nuovi iPad e un nuovo modello non dovrebbe arrivare già in questo semestre.

Al centro del keynote dovrebbe esserci il lancio di un servizio televisivo, simile a Youtube TV, che consente con un unico abbonamento mensile di guardare canali televisivi in diretta in streaming, servizio che inevitabilmente riguarderà pero' i consumatori statunitensi. Da Apple è anche atteso il lancio di un abbonamento per Apple News, attraverso cui offrire accesso illimitato a giornali e riviste digitali, come una sorta di 'Netflix dei libri'.

Il servizio in abbonamento di Apple News e quello televisivo andrebbero ad aggiungersi al servizio musicale in abbonamento Apple Music, come parte della crescente attenzione di Apple verso la vendita di servizi a pagamento, in seguito al crollo delle vendite di iPhone nell'ultimo trimestre che ha portato l'azienda ad esplorare nuove fonti di entrate per il futuro.

Appuntamento dunque con l'evento di Primavera 2019 di Apple per il giorno 25 marzo, a partire dalle ore 19:00 italiane.

 
Apple, evento 25 marzo 2019 'si va in scena'
Apple, evento 25 marzo 2019 'si va in scena'
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple va in scena: il 25 marzo Evento Apple di Primavera, atteso lancio della Internet TV di Apple


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?