PowerBeats Pro le prime cuffie Beats veramente wireless

PowerBeats Pro le prime cuffie Beats veramente wireless

I primi auricolari completamente wireless di Beats sono i PowerBeats Pro e offrono fino a 9 ore di ascolto (24 ore con custodia di ricarica), supporti auricolari regolabili, resistenza ad acqua e sudore, controlli per volume e riproduzione su entrambi gli auricolari, comandi vocali e funzione automatica di Play/Pausa, comando vocale 'Ehi Siri', chip Apple H1.

 

Scritto da , il 04/04/19

Seguici su

 
 

Anche il popolare marchio di cuffie audio Beats, da qualche anno di proprietà di Apple, ha ora i suoi auricolari true-wireless, ossia completamente senza fili. Apple ha annunciato gli auricolari Powerbeats Pro Totally Wireless, disponibili in Italia al prezzo di 249,95 euro, e sono la risposta di Beats agli Apple AirPods, ai Samsung Galaxy Buds, ai Bose Soundsport Wireless Free e altri auricolari completamente senza fili. 

Gli auricolari PowerBeats Pro si presentano con un design simile a quello di Powerbeats3 ma col vantaggio di essere veramente wireless come gli Apple AirPods. 

Apple ha detto di avere progettato gli auricolari Powerbeats Pro Totally Wireless per offrire alte prestazioni durante gli allenamenti per gli atleti professionisti.

Il design degli auricolari, con resistenza migliorata all’acqua e al sudore (Apple non menziona una certificazione IPxx), è stato studiato con supporti auricolari regolabili che possono essere personalizzati con diverse misure di copriauricolari, per far restare Powerbeats Pro al loro posto e garantire più comfort.

 
Beats PowerBeats Pro
Beats PowerBeats Pro
 

Anche se dati tecnici non sono stati forniti, eccetto che la presenza del nuovo chip Apple H1 e connettività "Bluetooth di Classe 1", la società di Cupertino ha detto che per creare auricolari senza fili in grado di sopportare anche gli allenamenti più intensi ha chiesto il parere di atleti professionisti, ricevendo da questi il feedback che "niente è più importante del suono". Apple prometto da questi primi auricolari totally wireless Beats un suono  potente e bilanciato attraverso un sistema acustico rinnovato in grado di offrire un suono "puro, più nitido e con una gamma dinamica ancora migliore", precisando che "la qualità del suono dipende anche da una corretta vestibilità".

E' possibile controllare la musica su entrambi gli auricolari: da sinistra, da destra o da tutti e due i lati. Su ogni auricolare si trovano i controlli per volume e riproduzione, così non serve bisogno di usare l'iPhone o un altro dispositivo abbinato. I sensori della funzione automatica Play/Pausa rilevano quando sono indossati gli auricolari.

Presente il supporto dei comandi vocali sui dispositivi compatibili e c'è il supporto integrato per il richiamo di Siri 'senza mani': quando serve l'assistente virtuale di Apple lo si puo' chiamare dicendo “Ehi Siri”, senza dover togliere di tasca l’iPhone.

 
Beats PowerBeats Pro
Beats PowerBeats Pro
 

Per quanto concerne l'autonomia, Beats Powerbeats Pro ha ogni auricolare che offre fino a 9 ore di ascolto, mentre grazie alla custodia di ricarica si puo' arrivare ad oltre 24 ore di ascolto combinato. A farti risparmiare ancora più batteria ci pensano i sensori di accensione/spegnimento automatico, che mettono in standby gli auricolari quando non vengono indossati (per riprendere l’ascolto, basta indossarli di nuovo).

Ogni auricolare si abbina singolarmente al dispositivo, per una connettività migliore e una maggiore libertà per musica e chiamate. Presenti un accelerometro vocale e diversi microfoni che rilevano la tua voce escludendo i rumori esterni. La configurazione è istantanea: basta aprire la custodia e avvicinare gli auricolari al dispositivo associato, che puo' essere anche un Apple Watch, iPad e Mac. Apple nella pagina del prodotto non menziona la compatibilità con dispositivi Android.

Gli auricolari Powerbeats Pro Totally Wireless sono disponibili su apple.com e rivenditori autorizzati nei colori Avorio, Muschio, Blu Marina, Nero al prezzo di 249,95 euro.

Beats PowerBeats Pro - video presentazione



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su PowerBeats Pro le prime cuffie Beats veramente wireless


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?