Apple iPhone 12 Series: le possibili date di annuncio, apertura preordini e inizio vendite

Apple iPhone 12 Series: le possibili date di annuncio, apertura preordini e inizio vendite

Apple potrebbe annunciare la serie iPhone 12 l'8 o 9 settembre, aprirne i preordini l'11 settembre e iniziare le vendite il 18 settembre.

 

Scritto da , il 27/07/20

 

Seguici su

 
 

In attesa dell'annuncio di Apple del giorno in cui terrà il suo evento settembrino quest'anno, guardando gli eventi passati si puo' presumere quando Apple annuncerà la prossima generazione di iPhone e anche quando potrebbero iniziare le vendite.

Nel 2019, Apple ha tenuto il suo evento di Settembre il giorno 10 del mese, presso il Steve Jobs Theater all'Apple Park. L'evento è iniziato alle ore dieci, ora locale, come da tradizione, le ore 19 in Italia. Per la prima volta in assoluto, è stato possibile seguirlo in diretta streaming praticamente su ogni schermo grazie alla trasmissione ufficiale anche su Youtube; come di consueto, anche su tutti i dispositivi Apple. Gli annunci sono stati: i nuovi smartphone iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max; lo smartwatch Apple Watch Series 5; il tablet iPad 10.2;  l'annuncio delle date di disponibilità di iOS 13 (19 settembre), di iPadOS (30 settembre), AppleTV+ (1 novembre), Apple Arcade (19 settembre).  iPhone 11 in Italia è stato lanciato con prezzi da 839 euro, iPhone 11 Pro a partire da 1189 euro mentre iPhone 11 Pro Max da 1289 euro con preordini aperti il 13 settembre e disponibilità dal 20 settembre. Il 19 settembre è iniziata la distribuzione di iOS 13 e iPadOS 13.

Nel 2018, Apple ha tenuto il suo evento di Settembre presso il Steve Jobs Theater all'Apple Park il giorno 12 del mese. In questa occasione ha annunciato iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone Xr oltre a Apple Watch Series 4. iPhone Xs e iPhone Xs Max sono stati disponibili per il pre-ordine a partire da venerdì 14 settembre con disponibilità a partire da venerdì 21 settembre, negli USA come anche in Italia. Per iPhone Xr i preordini sono stati aperti il 19 ottobre con disponibilità a partire dal 26 ottobre, negli USA come anche in Italia. Il 17 settembre è iniziata la distribuzione di iOS 12, tvOS 12 e watchOS 5 per i dispositivi esistenti.

Nel 2017, Apple ha tenuto il suo evento di Settembre il giorno 12 del mese, nel quale ha annunciato iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus oltre a Apple Watch Series 3 e Apple TV 4K. Di iPhone X i preordini sono stati aperti venerdi 27 ottobre con disponibilità da venerdì 3 novembre. Di iPhone 8 e iPhone 8 Plus i preordini sono stati aperti venerdi 15 settembre con disponibilità da venerdì 22 settembre, negli USA come anche in Italia. Il 19 settembre è iniziata la distribuzione di iOS 11 per iPhone e iPad esistenti.

Nel 2016, Apple ha tenuto il suo evento di Settembre il giorno 7 del mese, nel quale ha annunciato iPhone 7 e iPhone 7 Plus oltre a Apple Watch Series 2. iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono stati disponibili per il pre-ordine a partire da venerdì 9 settembre con disponibilità a partire da venerdì 16 settembre, negli USA come anche in Italia.

Nel 2015, Apple ha tenuto il suo evento di Settembre il giorno 9 del mese, nel quale ha annunciato iPhone 6S e iPhone 6S Plus. La iPhone 6S Series è stata resa disponibile per il pre-ordine a partire da venerdì 12 settembre con disponibilità a partire da venerdì 25 settembre negli USA, mentre in Italia sono stati venduti dal 9 ottobre.

Quando arriva la serie iPhone 12?
Quest'anno fare previsioni è davvero difficile, causa pandemia del Covid-19. Sicuramente Apple terrà l'evento solo online, probabilmente sarà trasmesso in streaming dopo essere stato pre-registrato come fatto con il keynote di apertura della WWDC20. E' possibile presumere che Apple trasmetterà il suo evento di presentazione della serie iPhone 12 quest'anno l'8 o 9 settembre - solitamente l'evento si tiene di martedi o mercoledi - con inizio dei preordini venerdi 11 settembre - i preordini sono sempre iniziati il venerdi immediatamente successivo l'evento ad eccezione di modelli innovativi come è stato il caso dell'iPhone X nell 2017 - e disponibilità dal 18 settembre sia negli Stati Uniti che in Italia - negli ultimi tre anni il lanci dei nuovi iPhone in Italia si sono tenuti negli stessi giorni statunitensi. La distribuzione di iOS 14 per i dispositivi esistenti potrebbe iniziare l'11settembre, se non addirittura al termine dell'evento il giorno stesso. Non è da escludere che le date possano slittare in avanti di una settimana, dal momento che l'11 settembre  è un giorno particolare (in questo giorno dal 2001 si ricordano le vittime di una serie di attentati contro obiettivi civili e militari degli Stati Uniti d'America, in particolare si ricorda l'attentato alle Torri Gemelle). L'evento potrebbe quindi tenersi il 15 o 16 settembre con apertura dei preordini il 18 settembre e inizio delle vendite il 25 settembre. 

Cosa aspettarsi? Se lo scorso anno Apple ha introdotto iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, quest'anno dall'azienda di Cupertino sono attesi altri tre nuovi melafonini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria