Apple: da iPhone 11 ai nuovi Watch, AirPods, iPad e Mac aggiornati attesi nei prossimi mesi

Apple: da iPhone 11 ai nuovi Watch, AirPods, iPad e Mac aggiornati attesi nei prossimi mesi

Oltre agli attesi nuovi prodotti hardware, tra cui iPhone 11 e Watch 5, Apple lancera' entro l'anno anche i suoi servizi su abbonamento Apple TV Plus e Apple Arcade.

 

Scritto da , il 23/08/19

 

Seguici su

 
 

Apple lancerà una serie di nuovi dispositivi hardware e servizi nei prossimi mesi, tra cui iPhone 11, iPad aggiornati e il laptop piu' grande e avanzato che ha mai prodotto. E' quanto riportato da Bloomberg citando fonti che hanno chiesto di restare anonime.

Da mesi si vocifera che Apple lancerà tre nuovi iPhone all'evento che terrà nel prossimo mese di settembre, forse il giorno 10 del mese, con le vendite che dovrebbero iniziare per tutti e tre i melafonini entro la fine del mese di settembre in gran parte dei paesi per poter rientrare nell'ultimo rapporto finanziario del 2019 dell'azienda di Cupertino (il Q4 2019 finanziario per Apple corrisponde al Q3 2019 di calendario). Per iniziare l'anno finanziario 2020 alla grande, per Bloomberg Apple lancerà poi nuovi servizi e hardware nel quarto trimestre di quest'anno. Stando al rapporto di Bloomberg, nei prossimi mesi arriveranno poi modelli aggiornati di iPad Pro con fotocamere aggiornate e processori più veloci, un iPad piu' economico con uno schermo più grande, un nuovo Mac Pro, la nuova generazione di Apple Watch e un nuovo MacBook Pro. E' previsto anche un aggiornamento degli AirPods, anche se va ricordato che Apple ha già aggiornato all'inizio di quest'anno il prodotto. Oltre ai prodotti hardware, Apple lancerà anche i suoi servizi su abbonamento Apple TV+, con film e show, e Apple Arcade, con giochi.

Sui nuovi iPhone 11 in arrivo...
Per quanto concerne i nuovi iPhone, Bloomberg riporta che la società di Cupertino lancerà tre nuovi iPhone questo settembre, come da tradizione ormai dal 2017: i modelli che succederanno iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR. Tutti sono attesi con principale novità un comparto fotografico migliore. Su almeno un nuovo iPhone potrebbe anche esserci lo zoom ottico. E poi, Apple dovrebbe introdurre per la prima volta su un iPhone la ricarica wireless invertita, permettendo allo smartphone di usare la carica della propria batteria per ricaricare quella di altri dispositivi che supportano lo standard Qi (come la tecnologia Wireless PowerShare di Samsung). I melafonini di nuova generazione dovrebbero anche arrivare con un nuovo sistema FaceID di riconoscimento del volto, con la capacità di catturare un campo visivo più ampio per consentire agli utenti uno sblocco più facile, anche quando hanno il telefono sopra un tavolo. Dal punto di vista del design, dello schermo e altro ancora non sono previste novità rispetto ai modelli esistenti piu' recenti. Quest'anno non è previsto l'arrivo di un iPhone 5G, di questo se ne riparlerà l'anno prossimo o quello dopo ancora. I nuovi iPhone arriveranno con iOS13 fuori dalla scatola, che verrà introdotto nei modelli precedenti tramite aggiornamento del software.

Nuovi modelli di iPad Pro...
Per quanto concerne la linea iPad, dopo aver lanciato i nuovi modelli iPad Air e iPad mini di fascia media all'inizio di quest'anno, secondo il report di Bloomberg saranno aggiornati quest'anno gli iPad Pro da 11 pollici e 12,9 pollici con fotocamere migliori e processori più veloci e l'iPad di fascia piu' bassa con uno schermo piu' grande di 10,2 pollici. I nuovi iPad arriveranno con iPadOS fuori dalla scatola.

Apple Watch Series 5...
Sarebbe anche giunto il tempo per conoscere l'Apple Watch di nuova generazione, la Series 5. L'attuale generazione Series 4 offre molto - come l'ECG - ma manca di alcune caratteristiche che wearable concorrenti invece hanno, tra cui il monitoraggio del sonno e una durata della batteria maggiore. Il nuovo Apple Watch arriverà con watchOS 6 fuori dalla scatola, che verrà introdotto nei modelli precedenti tramite aggiornamento del software.

Apple AirPods 3...
Nonostante l'aggiornamento minore degli AirPods all'inizio di quest'anno, secondo le fonti di Bloomberg Apple lancerà all'inizio del prossimo anno un nuovo nuovo modello dei suoi earbuds true wireless, gli AirPods 3, con diverse novità a motivare il costo piu' elevato previsto rispetto al modello oggi in vendita. Tra queste, i prossimi AirPods dovrebbero resistere all'acqua e integrare la cancellazione del rumore.

HomePod Mini...
Apple dallo scorso anno vende in selezionati mercati l'HomePod, il suo primo altoparlante intelligente con Siri integrato. E' in vendita in Stati Uniti, Australia, Regno Unito, Canada, Francia, Germania, Messico, Spagna, Cina e Giappone. Ancora non c'è in Italia. Con le vendite del primo HomePod che si dice non siano andate molto bene, anche considerato il costo elevato di 349 dollari, Apple dovrebbe essere al lavoro per lanciare un HomePod più economico il prossimo anno.

E infine nuovi Mac...
Infine, Apple si prevede che aggiornerà il MacBook Pro con uno schermo di oltre 16 pollici in diagonale e cornici molto sottili che non dovrebbero aumentare di molto le dimensioni complessive rispetto al modello da 15 pollici. Si tratterebbe del del più grande laptop mai lanciato da Apple dopo l'interruzione del MacBook Pro da 17 pollici nel 2012. All'inizio di quest'anno, Apple ha lanciato il nuovo MacBook Pro 13" con processori piu' recenti per offrire prestazioni fino a due volte più veloci, mantenendo la Touch Bar e Touch ID, il display Retina con True Tone, il chip Apple T2 Security e altoparlanti stereo; è stato aggiornato anche MacBook Air 13" con la tecnologia True Tone per il display Retina e ne ha ridotto i prezzi, ora da 1.279 euro.

Per quanto concerne i servizi, dopo il lancio all'inizio di quest'anno di Apple News+ la società di Cupertino lancerà entro la fine di quest'anno Apple Arcade, un servizio di abbonamento di giochi 'all-you-can-play' che includerà oltre 100 giochi nuovi ed esclusivi al lancio, di sviluppatori indipendenti, studi importanti e creatori popolari. Apple Arcade offrirà ai clienti la libertà di provare qualsiasi gioco dalla raccolta di titoli selezionati con cura, senza pubblicità, senza monitoraggio dell'attività dell'utente e senza acquisti in-app, il tutto nel rispetto della privacy degli utenti. Apple Arcade sarà disponibile in Italia. E poi arriverà Apple TV+, servizio di video-streaming con film, documentari, serie e programmi originali creati da talenti del cinema e della TV come Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, Octavia Spencer, J.J. Abrams, Jason Momoa, M. Night Shyamalan, Jon M. Chu e molti altri, che gli abbonati potranno guardare on demand, senza pubblicità direttamente dall’app Apple TV.  

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria