Apple classifica App e Giochi migliori del 2019

Apple classifica App e Giochi migliori del 2019

Annunciati i migliori giochi e le migliori applicazioni del 2019 disponibili su App Store.

 

Scritto da , il 03/12/19

 

Seguici su

 
 

Come da tradizione sul finire dell'anno, anche quest'anno Apple pubblica le classifiche dei contenuti digitali piu' di tendenza su iTunes, App Store, Apple Music, iBooks e Podcast, celebrando cosi' le app, la musica, i film, i programmi TV, i libri e i podcast più popolari del 2019. Al momento sono disponibili le classifiche delle app e dei giochi piu' scaricati da App Store (terremo l'articolo aggiornato per aggiungere anche altri contenuti). 

"Gli sviluppatori di tutto il mondo ci ispirano con app innovative che hanno il potere di influenzare la cultura e cambiare le nostre vite, e quest'anno è più vero che mai. I vincitori del 'Best Apps and Games 2019' dell'App Store riflettono il nostro desiderio globale di connessione umana, creatività e svago", ha commentato Phil Schiller, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple. "Siamo entusiasti di annunciare un gruppo così diversificato di vincitori dell'App Store nel 2019, dimostrando che design e creatività eccezionali provengono da sviluppatori grandi così come dai piccoli, e da ogni angolo del mondo. Ci congratuliamo con tutti i vincitori e li ringraziamo per aver fatto del 2019 il migliore anno ad oggi per l'App Store". 

 
Apple Store - app e giochi migliori del 2019
Apple Store - app e giochi migliori del 2019
 

App Store: le migliori applicazioni del 2019

"Le app aiutano a semplificare la nostra vita ed esprimere la nostra creatività, a metterci in contatto con gli amici, con la famiglia e con il mondo esterno e, naturalmente, ci fanno anche divertire" ha commentato Apple. "Nel 2019, le app hanno lasciato il segno riflettendo lo spirito della nostra società, posizionandosi all’intersezione fra cultura pop e cultura digitale".

App iPhone dell’anno: Spectre Camera (Lux Optics)
Spectre usa una Intelligenza Artificiale per aiutare a scattare fotografie a lunga esposizione. Inoltre, Spectre elimina le folle, trasforma le strade di città in scie di luce, fa sembrare le cascate come se fossero uscite da un quadro e molto altro. 

App iPad dell’anno: Flow by Moleskine (Moleskine)
Flow è uno strumento utile per creare disegni semplici, opere d'arte complesse e belle note su iPad e iPhone. 
Flow è stato creato per le menti creative e offre numerose combinazioni per tipi di carta, colori e strumenti. Supporta Apple Pencil per una esperienza reattiva come il disegno su carta.

App Mac dell’anno: Affinity Publisher (Serif Labs)
versione mobile, per iOS, del software di desktop publishing a cura degli sviluppatori delle rinomate app Affinity Designer e Affinity Photo.
Questa app, progettata per essere di facile utilizzo, offre la possibilità di abbinare immagini, grafica e testo per creare layout per riviste, libri, opuscoli, poster, report, carta intestata e altre creazioni pronte per la pubblicazione.

App Apple TV dell’anno: The Explorers (The Explorers Network)
The Explorers è un’applicazione partecipativa che propone un inventario della Terra attraverso foto e video. Il team di The Explorers è formato da esploratori, professionisti dell’immagine, scienziati e artisti entusiasti di collaborare a un progetto comune: realizzare il primo inventario della Terra e di tutte le sue ricchezze in 4K HDR.

Trend App 2019: il 2019 ha visto in primo piano molte applicazioni, tra cui anche Anchor (Anchor FM), Unfold (Unfold Creative), Steller (Expedition Travel Advisor), Over (Over, Inc) e Wattpad (Wattpad Corp), che hanno permesso agli utilizzatori di esprimersi con ancora più facilità attraverso podcast in movimento, romanzi unici nel loro genere e collage fotografici realistici.

I contenuti qui sopra sono stati scelti dal team editoriale di Apple, mentre segue la classifica delle applicazioni piu' scaricate da App Store nel 2019:

YouTube: Watch, Listen, Stream
Instagram
Snapchat
Real friends. Real
TikTok - Make Your Day
Messenger
Gmail - Email by Google
Netflix
Facebook
Google Maps - Transit & Food
Amazon - Shopping made easy
Spotify: Music and Podcasts
DoorDash - Food Delivery
WhatsApp Messenger
FaceApp - AI Face Editor
Uber
YOLO: Anonymous Q&A
Hulu: Stream TV shows & movies
Venmo
Bitmoji
Google Chrome
Facetune
HotSchedules
Dark Sky Weather
Weather
The Wonder Weeks
AutoSleep Track Sleep on Watch
TouchRetouch
Procreate Pocket
Sky Guide
Toca Hair Salon 3
Scanner Pro: PDF Scanner App
kirakira+
Forest - Stay focused
SkyView
Camera+ 2
TonalEnergy Tuner & Metronome
WaterMinder
My Macros+ | Diet & Calories
Things 3
Cute CUT Pro
Full Fitness : Exercise Workout Trainer

 
App Store: le migliori applicazioni del 2019
App Store: le migliori applicazioni del 2019
 

App Store: i migliori giochi del 2019

A seguire i giochi migliori scelti dal team editoriale di Apple. 

Gioco iPhone dell’anno: "Sky: Children of the Light" (thatgamecompany)
Dai creatori di Journey (2013 Game of The Year) e Flower, un'avventura sociale ambientata nel mondo di Sky, un regno animato, in attesa di essere esplorato. In Sky si inizia a giocare come Figli della Luce, pronti a diffondere la speranza attraverso il regno desolato con lo scopo di riportare le stelle cadute nelle loro costellazioni.

Gioco iPad dell’anno: "Hyper Light Drifter" (Abylight S.L.)
reinterpretazione ricca di azione dei classici giochi di avventura a 16 bit, "Hyper Light Drifter" fonde l'esplorazione onirica con combattimenti per la sopravvivenza.

Gioco Mac dell’anno: "GRIS" (Devolver / Nomada Studio)
rompicapo platform,  esplora la speranza, il dolore e il trionfo del rimettere insieme una vita dopo una tragica perdita.
Protagonista è Gris, una ragazza piena di speranze e persa nel suo mondo, che si trova a vivere un'esperienza molto difficile. A questo viaggio nel dolore fa da contraltare il suo abito, che le fornisce nuove abilità per affrontare una cupa realtà. Con l'evolversi della storia, Gris cresce  emotivamente e impara a vedere il suo mondo in modo diverso, scoprendo nuove strade da percorrere usando abilità che prima non aveva.

Gioco Apple TV dell’anno: "Wonder Boy: The Dragon’s Trap" (DotEmu)
Migliorato con animazioni create a mano e un sottofondo audio riorchestrato, questo cult torna con il suo unico mix di esplorazione, azione e avventura. Il Drago Meka ha lanciato una maledizione, trasformando il giocatore in una mostruosità per metà umana e per metà lucertola: serve un antidoto per tornare alla forma umana è trovare la Croce Salamandra, un oggetto magico capace di spezzare le maledizioni...

Trend giochi 2019: quest'anno, gli sviluppatori di giochi di tutto il mondo hanno portato su iOS titoli originali come "Mario Kart Tour" (Nintendo), "Minecraft Earth" (Mojang), "Pokémon Masters" (DeNA Co), "Assassin's Creed Rebellion" (Ubisoft), "The Elder Scrolls: Blades" (Bethesda) e "Call of Duty: Mobile" (Activision Publishing) che hanno dato nuova vita alle serie più amate della storia del gaming

I contenuti qui sopra sono stati scelti dal team editoriale di Apple, mentre segue la classifica dei giochi piu' scaricati da App Store nel 2019:

Mario Kart Tour
Color Bump 3D
aquapark.io
Call of Duty: Mobile
BitLife - #1 Life Simulator
Polysphere - art of puzzle
Wordscapes
Fortnite
Roller Splat!
AMAZE!!!
Paper.io 2
Fun Race 3D
Helix Jump
Crowd City
Roblox
Draw it
Words Story
Traffic Run!
Run Race 3D
Mr Bullet - Spy Puzzles
Minecraft
Heads Up!
Plague Inc.
Bloons TD 6
Geometry Dash
Rebel Inc.
The Game of Life
Stardew Valley
Bloons TD 5
Grand Theft Auto: San Andreas
Papa's Freezeria To Go!
True Skate
Pocket City
Terraria
Kingdom Rush Vengeance
Pocket Build
Trivia Crack (No Ads)
Five Nights at Freddy's
Donut County
Exploding Kittens

 
App Store: i migliori giochi del 2019
App Store: i migliori giochi del 2019
 

gioco Apple Arcade del 2019

Quest'anno Apple ha lanciato Arcade, il suo servizio di videogiochi in streaming su abbonamento, senza pubblicità o acquisti in-app. Di conseguenza, è stato eletto il migliore degli oltre 100 giochi disponibili in Apple Arcade.

Apple Arcade dell’anno: “Sayonara Wild Hearts” (Simogo)
sviluppato da Simogo e pubblicato da Annapurna Interactive, Sayonara Wild Hearts è un arcade onirico in cui il giocatore puo' cavalcare moto, sfrecciare sullo skateboard, combattere a colpi di danza, brandire pistole laser e spade e spezzare cuori a 300kmh.

 
Sayonara Wild Hearts
Sayonara Wild Hearts
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria