Apple lancia Ultimate Rivals, nuova serie di videogiochi sportivi su Apple Arcade

La serie riunisce atleti di hockey, basket, football, baseball e calcio in un unico videogioco con licenze ufficiali.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Apple ha presentato "Ultimate Rivals", una nuova serie di videogiochi sportivi dai Bit Fry Game Studios, disponibile in esclusiva in Apple Arcade, che riunisce atleti di hockey, basket, football, baseball e calcio in un unico videogioco con licenze ufficiali: un primato nel mondo dello sport e del gaming.

"Ultimate Rivals: The Rink" è il primo titolo di questa serie. Il gameplay prevede che si possono scegliere tra oltre 50 atleti famosi da far competere in partite di hockey due contro due. E’ possibile, ad esempio, far giocare Alex Ovechkin e Alex Morgan contro De’Aaron Fox e Jose Altuve oppure Skylar Diggins-Smith e Wayne Gretzky. Combinando i diversi personaggi è possibile attivare modi sempre diversi di giocare e vincere contro l’intelligenza artificiale o altri giocatori nelle partite multiplayer online. Sul ghiaccio, l’azione dipende dai riflessi rapidi dei giocatori.

Ultimate Rivals: The Rink di Bit Fry Game Studios con Alex Morgan (USWNT) e JuJu Smith-Schuster (NFL) che giocano a hockey

"Ultimate Rivals" offre a tutti la possibilità di giocare con i propri atleti preferiti in giochi d’azione arcade con grafica fluida a 60 fotogrammi al secondo. Si può giocare in partite multiplayer online o sfidare avversari IA, usando controlli touch o controller per console connessi tramite Bluetooth. Nella serie "Ultimate Rivals" compaiono atleti ufficiali dell’Associazione Giocatori della NHL, NBA, NFL (NFLPA) e dell’Associazione Giocatori della MLB, WNBA e della nazionale di calcio femminile statunitense (USWNTPA), nonché atleti ormai in pensione come Wayne Gretzky. Nel corso del tempo verranno aggiunti altri atleti.

Ultimate Rivals: The Rink di Bit Fry Game Studios con Justin Turner (MLB), Alex Ovechkin (NHL), Wayne Gretzky (NHL), Alex Morgan (USWNT) e Jose Altuve (MLB) che giocano a hockey

“Ultimate Rivals: The Rink” è disponibile dal 12 dicembre 2019 in Apple Arcade su iPhone, iPad, Apple TV e Mac. Apple Arcade costa 4,99 euro al mese.
Dalla primavera del 2020 sarà disponibile “Ultimate Rivals: The Court”, un gioco di basket con licenza dell’NBA.

Ultimate Rivals: The Rink di Bit Fry Game Studios con Wayne Gretzky (NHL) che usa la Ultimate Move nel livello San Francisco

“Vogliamo distruggere le regole dei videogiochi sportivi e riscriverle per una nuova generazione. Abbiamo deciso di iniziare dai gamer, stimolando la loro immaginazione per creare il team definitivo con atleti di diversi sport, in un modo che nessun altro potrebbe concepire” ha dichiarato Ben Freidlin, CEO e fondatore di Bit Fry Game Studios, Inc. e creatore di “Ultimate Rivals.”

“Con Apple Arcade, ci impegniamo a offrire un catalogo accuratamente selezionato in cui ogni titolo consente ai giocatori di provare un’esperienza nuova e innovativa che oltrepassa i limiti di un semplice gioco. ‘Ultimate Rivals’ fa proprio questo” afferma Phil Schiller, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple. “‘Ultimate Rivals: The Rink’ è una fantastica novità di Apple Arcade e non vediamo l’ora che tutti lo provino.”

Fondata nel 2013, l’azienda Bit Fry Game Studios sviluppa in maniera indipendente videogiochi sportivi per diverse piattaforme con un team composto da veterani del gaming, oltre che dello sport e dell’intrattenimento. Inoltre, è la prima casa di produzione con licenze di tutte le associazioni dei giocatori e di quattro leghe in un’unica serie di giochi. Bit Fry ha accordi con NHL, NHL Player’s Association (NHLPA), NBA, National Basketball Players Association (NBPA), MLB, MLB Players Association (MLBPA), NFLPA Players Association (NFLPA), Women’s National Basketball Players Association (WNBPA) e USWNTPA, oltre che con Wayne Gretzky. Nel corso dei suoi anni di attività, Bit Fry Game Studios ha ricevuto investimenti da importanti nomi dello sport e del gaming, tra cui David Stern (NBA Commissioner Emeritus), Ed Fries (co-creatore di Xbox e Managing Partner di 1UP Ventures), Ryan Howard (star dell’MLB e campione delle World Series), Dugout Ventures (il fondo di private equity), Gregory Milken (partner co-fondatore di March Capital).

Impostazioni privacy