Apple Arcade, arriva piano annuale scontato

Apple Arcade, arriva piano annuale scontato

In Europa, Apple Arcade per 12 mesi al prezzo di 10: 49,99 euro all'anno.

 

Scritto da il 17/12/19 | Pubblicato in Apple Arcade | videogiochi in streaming | servizi Apple | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Apple sta introducendo un nuovo piano di abbonamento per Arcade, il suo servizio di videogiochi in streaming su abbonamento. Se dal lancio è stato disponibile solo l'abbonamento mensile a 4,99 dollari/euro al mese, è in arrivo il piano annuale. Ancora non c'è un comunicato stampa ufficiale, l'imminente disponibilità del nuovo piano annuale di abbonamento è stato segnalato dal sito tedesco iFun.de (via The Verge).

Da quanto appreso, il piano annuale viene a costare 59,99 dollari all'anno in Canada, 49,99 all'anno nel Regno Unito e 49,99 all'anno in Europa. Di conseguenza, si ricevono due anni di abbonamento gratuito - 12 mesi di abbonamento al prezzo di 10. Infatti, pagare per 12 mesi il canone mensile significherebbe aver pagato 59,88 euro dopo un anno, con risparmio di 9,98 euro. I contenuti dell'abbonamento non cambiano: l'abbonamento annuale ad Apple Arcade consente l'accesso a tutto cio' che è accessibile con il piano mensile, solo per un periodo piu' lungo e con un vantaggio economico al termine dei 12 mesi.

Non sorprende che Apple Arcade si possa pagare all'anno, oltre che al mese. Gli altri servizi di streaming di Apple - quello musicale Apple Music e quello video Apple TV Plus - si possono anch'essi pagare all'anno o al mese, sempre con il vantaggio di pagare per 10 mesi anzichè 12 mesi.

Gli attuali abbonati ad Apple Arcade con il piano mensile dovrebbero poter scegliere di passare al piano annuale dal prossimo rinnovo nelle impostazioni di fatturazione del proprio account nell'app Apple Arcade mentre i nuovi abbonati dovrebbero poter scegliere dopo il primo mese di prova gratuita quale piano attivare tra i due, se intendono continuare ad utilizzare il servizio.

Disponibile dal 19 settembre, Apple Arcade consente l'accesso su abbonamento all'intero catalogo di oltre 100 nuovi giochi esclusivi, tutti supportati da iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Apple TV. Tutti i giochi in Apple Arcade possono essere giocati offline e lo stesso abbonamento offre accesso ad un massimo di sei persone con l’opzione "In famiglia". Al catalogo vengono aggiunti di continuo nuovi giochi.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria