Apple lancia MacBook Air e Mac mini 2020

Apple lancia MacBook Air e Mac mini 2020

Il Mac più portatile di sempre ora offre prestazioni fino a 2 volte più veloci, la nuova Magic Keyboard e il doppio dell'archiviazione.

 

Scritto da , il 23/03/20

 

Seguici su

 
 

Apple ha introdotta una versione aggiornata di MacBook Air, con prestazioni più veloci, la nuova Magic Keyboard, il doppio dello spazio di archiviazione e un nuovo prezzo di partenza: 1229 euro. Inoltre, Appla ha aggiornato anche il Mac mini, ora con il doppio dello spazio di archiviazione.

Apple MacBook Air 2020

Il nuovo MacBook Air 2020 ha un display Retina da 13" (con oltre 4 milioni di pixel) e una CPU Intel Core di decima generazione a scelta fino a Core i7 a 1,2GHz con Turbo Boost fino a 3,8GHz, per essere fino a due volte più veloce rispetto la generazione precedente, e offre prestazioni grafiche fino all’80% più performanti (ottimo per i videogiocatori) grazie alla GPU Intel Iris Plus Graphics. La configurazione base di memoria di archiviazione parte da 256GB, il doppio rispetto alla generazione precedente, per arrivare fino a 2TB SSD, il doppio della capacità massima supportata dal precedente modello.

Il nuovo MacBook Air si presenta con una nuova Magic Keyboard, introdotta per la prima volta sul MacBook Pro 16", con tasti silenziosi con un meccanismo a forbice perfezionato, con un’escursione di 1mm, per consentire una scrittura più rapida, comoda e precisa; la disposizione a T capovolta dei tasti freccia rende piuù semplice spostarsi nelle righe di codice e nei fogli di calcolo o per giocare. Ed è possibile premere i tasti giusti al buio grazie alla retroilluminazione e al sensore di luce ambientale. 

Il laptop ha un corpo unibody fatto al 100% di alluminio riciclato ed è disponibile in tre colori: oro, argento e grigio siderale.

 
Apple MacBook Air 2020
Apple MacBook Air 2020
 

Il nuovo MacBook Air viene alimentato dal chip Apple T2 Security, la seconda generazione del processore progettato da Apple proprio per il Mac. È progettato per rendere il MacBook Air più sicuro, usando il lettore di impronte digitali Touch ID per sbloccare il Mac, accedere ad un documento protetto o pagare online grazie alla crittografia in tempo reale di tutti i dati salvati sull’unità SSD.  Ci sono anche tre microfoni in array per acquisire la voce in modo più chiaro durante le chiamate FaceTime oppure per richiamare l'attenzione dell'assistente vocale Siri dicendo “Ehi Siri” per aprire app, trovare file, ascoltare musica e avere subito una risposta alle domande. Presenti anche porte Thunderbolt 3 che supportano trasferimento dati, ricarica e uscita video su un unico connettore (suppoerta un monitor esterno fino a 6K). Gli altoparlanti sono stereo.

Il sistema operativo è macOS Catalina, lanciato lo scorso autunno. Apple ha anticipato aggiornamenti in arrivo su Pages, Numbers e Keynote per introdurre nuove funzionalità per i creativi, migliorare la produttività e la collaborazione. Non mancano le app Apple Music, Apple Podcast e Apple TV, oltre a Apple News. E' anche possibile scaricare dal Mac App Store Apple Arcade per avere accesso ad oltre 100 giochi su abbonamento.

 
caratteristiche di Apple MacBook Air 2020
caratteristiche di Apple MacBook Air 2020
 

Apple MacBook Air 2020: prezzi e disponibilita'

Con prezzi a partire da 1229 euro, e ancora meno per i clienti Education, il nuovo MacBook Air può essere ordinato su apple.com e nell’app Apple Store. A seguire un paio di esempi di configurazioni:

MacBook Air 13" da 1.229 euro offre:
Archiviazione 256GB
Touch ID
Display Retina con True Tone
Processore Intel Core i3 dual‑core di decima generazione a 1,1GHz (Turbo Boost fino a 3,2GHz)
Intel Iris Plus Graphics
8GB di memoria LPDDR4X a 3733MHz
Archiviazione SSD da 256GB¹
Magic Keyboard
Touch ID
Trackpad Force Touch
Due porte Thunderbolt 3

MacBook Air 13" da 1.529 euro offre:
Archiviazione 512GB
Touch ID
Display Retina con True Tone
Processore Intel Core i5 quad‑core di decima generazione a 1,1GHz (Turbo Boost fino a 3,5GHz)
Intel Iris Plus Graphics
8GB di memoria LPDDR4X a 3733MHz
Archiviazione SSD da 512GB
Magic Keyboard
Touch ID
Trackpad Force Touch
Due porte Thunderbolt 3  

Per un periodo di tempo limitato, acquistando un nuovo MacBook Air si riceve un anno gratis di Apple TV+, il servizio di streaming di produzioni originali Apple, sull’app Apple TV.

Apple Mac mini 2020

Apple ha anche aggiornato il Mac mini, il suo computer desktop che può diventare anche un hub dove archiviare la musica e i film oltre che un server di compilazione per Xcode. Nella configurazione standard, ora Mac mini offre il doppio dello spazio di archiviazione . La configurazione da 949 euro ha di serie un’unità da 256GB, mentre la versione da 1299 euro include 512GB di archiviazione.

 
Apple Mac mini 2020
Apple Mac mini 2020
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria