Dentro il nuovo Apple Sanlitun: primo store Apple in Cina con impianto fotovoltaico integrato

Dentro il nuovo Apple Sanlitun: primo store Apple in Cina con impianto fotovoltaico integrato

Il nuovo store è due volte più grande dell'originale e si presenta con diverse caratteristiche che rappresentano una novità per i punti vendita Apple in Cina, con diversi degli ultimi aggiornamenti apportati da Apple al design dei suoi store, tra cui un Forum, una Viewing Gallery e una Boardroom.

 

Scritto da , il 20/07/20

 

Seguici su

 
 

Al fianco della location precedente sulla piazza aperta di Taikoo Li nel quartiere Sanlitun, in CIna, Apple il 17 luglio 2020 ha aperto il nuovo store Apple Sanlitun, l’innovativa reincarnazione del suo primo store in Cina.

Il nuovo store è due volte più grande dell’originale - spazio aggiuntivo destinato ai servizi di assistenza e supporto - e si presenta con diverse caratteristiche che rappresentano una novità per i punti vendita Apple in Cina, con diversi degli ultimi aggiornamenti apportati da Apple al design dei suoi store, tra cui un Forum (spazio dove artisti, musicisti e creators di Pechino possono presentare e insegnare), una Viewing Gallery (al piano superiore offre una prospettiva spettacolare sulla piazza esterna) e una Boardroom (dove imprenditori locali possono usufruire di consulenze personalizzate del team Apple).

Lo store rispetta le stesse procedure di salute e sicurezza attualmente in vigore in tutti gli Apple Store per dipendenti e visitatori, tra cui obbligo di mascherina, controlli della temperatura e distanziamento fisico prima dell’ingresso e all’interno del negozio. I clienti possono incontrare un Genius o partecipare alle sessioni Today at Apple mantenendo le giuste distanze.

Apple Sanlitun è il primo store Apple in Cina con impianto fotovoltaico integrato. Questo è in grado di fornire energia al negozio, alimentato unicamente da fonti rinnovabili. In Cina, Apple supporta la produzione di un quantitativo di energia pulita sufficiente a coprire il fabbisogno annuo di oltre 450.000 abitazioni.

Leggi anche:
 
Dentro il nuovo Apple Sanlitun
Dentro il nuovo Apple Sanlitun
 

Apple Sanlitun ha aperto la prima volta 12 anni fa con 52 dipendenti, arrivando ad accogliere nel tempo oltre 22 milioni di visitatori (pari a circa l’intera popolazione di Pechino). Attualmente lo store conta 185 dipendenti.

Il nuovo Apple Sanlitun ha aperto le sue porte il 17 luglio 2020 e, in linea con i protocolli standard del governo cinese, i clienti interessati a partecipare all’inaugurazione hanno dovuto fornire il proprio codice sanitario QR prima di unirsi alla coda.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria