Apple Watch in modalita’ Basso consumo non si carica: cosa fare

Apple si impegna a riparare gratuitamente gli Apple Watch (Series 5 o SE) che non si ricaricano quando é attivata la modalità  'Basso consumo'.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Apple ha rilasciato watchOS 7.3.1 per provare a risolvere il problema della mancata ricarica della batteria di Apple Watch Series 5 e Watch SE quando la modalità Basso consumo è attivata. sul dispositivo Questo problema è stato segnalato da "un numero esiguo di clienti con i modelli Apple Watch Series 5 o Apple Watch SE con watchOS 7.2 o 7.3" ha fatto sapere l’azienda di Cupertino, che in una pagina del suo supporto online spiega cosa dovrebbero fare gli utenti che continuano a riscontrare il problema anche dopo aver aggiornato il proprio smartwatch a watchOS 7.3.1.

Prima cosa da fare: aggiornare Apple Watch a watchOS 7.3.1.
Se non già fatto, la prima cosa da fare è aggiornare a watchOS 7.3.1, dal momento che Apple con questo update dovrebbe essere riuscita a risolvere il problema per alcuni utenti. Per visualizzare la versione di watchOS in uso, aprire l’app Watch sull’iPhone oppure l’app Impostazioni sull’Apple Watch, quinti toccare ‘Generali > Info’, quindi individuare la versione.

Seconda cosa da fare: verificare se il problema esiste/perssite.
Per verificare se Apple Watch presenta il problema, posizionare l’Apple Watch sul caricabatterie normalmente utilizzato, quindi attendere almeno 30 minuti. L’orologio dovrebbe essere scarico o quasi scarico per effettuare questa prova, poichè la modalità Basso consumo si attiva quando l’autonomia residua è scarsa.
Se l’Apple Watch non si ricarica, contattare il supporto Apple per configurare una riparazione Mail-In gratuita. L’Apple Watch verrà esaminato prima dell’intervento di assistenza per verificare che sia idoneo per la riparazione gratuita.

Apple ripara l’orologio gratis, se il problema viene certificato.
Pertanto, qualora il proprio Apple Watch Series 5 o SE  aggiornato a watchOS 7.3.1 non si ricarica quando è attivata la modalità ‘Basso consumo’ (o risparmio energetico), Apple riparerà l’orologio gratuitamente.

Tutte le informazioni su questo problema si trovano alla pagina web ufficiale: support.apple.com/it-it/HT212180

Impostazioni privacy