Apple Music, Shazam regala fino a 3 mesi gratis

Apple Music, Shazam regala fino a 3 mesi gratis

Step by step vediamo come avere fino a 3 mesi di Apple Music gratuiti grazie a Shazam, a patto di non aver mai sottoscritto un abbonamento al servizio prima.

 

Scritto da il 07/03/22 | Pubblicato in Apple Music | Shazam | musica in streaming | Archivio 2022

Seguici su

 
 

E' possibile ottenere con Shazam, il servizio di riconoscimento delle canzoni in pochi secondi acquistato da Apple nel 2018, fino a 3 mesi gratuiti di Apple Music, il servizio di streaming musicale dell'azienda di Cupertino. Non serve fare acquisti per ottenere il codice promozionale: vediamo quali sono i passaggi da seguire.

Per avere fino a 3 mesi di Apple Music gratuiti bisogna accedere tramite browser web all'indirizzo www.shazam.com/it/applemusic e seguire le istruzioni video. Se si accede a questa pagina tramite desktop si vede un QR Code da inquadrare con il proprio dispositivo mobile che rimanda alla stessa pagina nel browser web del proprio smartphone o tablet. Una volta entrati in questa pagina da un proprio dispositivo mobile, si vedrà il pulsante 'Riscatta' che va premuto per riscattare il codice univoco convertibile nell'app Apple Music per ottenere fino a 3 mesi di abbonamento Individuale gratuiti, previa verifica dell'identità tramite FaceID o riconoscimento dell'impronta digitale o PIN. A verifica effettuata, vanno seguite le istruzioni sullo schermo per procedere con l'attivazione, l'importante è avere l'app Apple Music installata sul dispositivo.

I mesi in regalo sono fino a 3, con la promozione che è comunque solo per i nuovi abbonamenti e solo per le adesioni al piano Individuale. Il piano di abbonamento si rinnoverà automaticamente dopo il periodo di offerta gratuita, a meno che non venga annullato almeno 24 ore prima della fine della prova. Attenzione: non bisogna cancellare l'abbonamento subito dopo avere attivato la prova gratuita perchè si perde la fruizione del servizio fino al giorno del rinnovo (quindi è consigliato disattivare l'abbonamento giusto almeno 24 ore prima se non si vuole iniziare a pagare). 

Dopo aver attivato il periodo di prova gratuito si ricevono tutti i benefici di un abbonamento individuale (quello da 9,99 euro al mese): accesso ad oltre 75 milioni di brani senza limiti, anche in qualità lossless e Atmos nel caso di alcuni brani; consigli giornalieri su artisti, brani e playlist oltre a radio create in base alla musica ascoltata o a generi musicali e atmosfere particolari; accesso a canzoni, playlist, collaborazioni; video musicali di tendenza e le playlist dei video scelti dalla redazione di Apple Music, ascolto della stazione radio Beats 1, accesso tutti i venerdi alla compilation personalizzata aggiornata con le canzoni ascoltate di piu'; notifiche quando gli artisti preferiti pubblicano qualcosa di nuovo; testi delle canzoni (anche sincronizzati con la musica sui dispositivi compatibili); possibilità di scaricare i brani e le playlist preferite per l'ascolto offline e altri ancora.

Dopo aver attivato il periodo di prova gratuito è possibile ascoltare Apple Music su tutti i dispositivi compatibili, tra cui iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV, Mac, CarPlay, PC, Android, Sonos, Amazon Echo. E' possibile ascoltare solo su un dispositivo alla volta.  

Una promozione interessante se non si è mai stati abbonati ad Apple Music, considerando che da qualche settimana l'azienda di Cupertino ha ridotto da 3 mesi a 1 mese il periodo di prova gratuito offerto ai nuovi iscritti. Segnaliamo che nel frattempo è ancora disponibile la promozione di MediaWorld per avere fino a 4 mesi di prova gratuita di Apple Music

Leggi anche:
 
Come avere fino a 3 mesi di Apple Music gratuiti con Shazam
Come avere fino a 3 mesi di Apple Music gratuiti con Shazam