Le app Here per Windows Phone si aggiornano

Le app Here per Windows Phone si aggiornano

 

Scritto da , il 10/12/14

Seguici su

 
 

La suite Here di applicazioni per Windows Phone è stata aggiornata. Tutte le applicazioni sono disponibili in nuove versioni, in attesa di essere scaricate e installate dagli utenti. Forse i più grandi cambiamenti riguardano l'app Here Drive+, che ora supporta la navigazione con guida vocale in 18 altri paesi o territori.

Questi sono Algeria, Angola, Bangladesh, Burkina Faso, Costa d'Avorio, Cipro, Iraq, Libia, Mauritania, Mauritius, Nepal, Paraguay, Sant'Elena, Senegal, Sri Lanka, Suriname, Zambia e Zimbabwe. Questo porta il numero totale dei paesi e territori in cui sono disponibili le istruzioni vocali a 118 (Italia già precedentemente compresa).

C'è un avvertimento, però. Non tutte le strade in Angola, Bangladesh, Nepal, Senegal, Sri Lanka, Suriname, Zambia e Zimbabwe sono state ancora mappate.

Here Maps, Here Transit, e Here City Lens per Windows Phone hanno ricevuto alcuni miglioramenti delle prestazioni e miglioramenti di stabilità. Here Maps per Windows 8.1 sarà presto aggiornato. Here Transit e Here Drive+ sono ora gratis per chi usa ancora Windows Phone 8.0, in aggiunta alle persone che utilizzano Windows Phone 8.1.

Le nuove applicazioni portano con sé il supporto per il nuovo account Here, che permette agli utenti iscritti di tenere i dati sincronizzati tra i dispositivi che eseguono le app Here con il sito web Here.com. L'account Here sostituirà l'account Nokia dal momento in cui questo verrà interrotto nelle prossime settimane. Non preoccupatevi di dover spostare i dati dal vostro precedente account di Nokia, in quanto il passaggio per i già vecchi utenti sarà automatico al nuovo account Here.

Nokia Here non solo su Windows Phone di Nokia

Da ottobre si è concluso il periodo di esclusiva dell'app HERE Maps sui device Nokia, con il produttore finlandese che ha distribuito la Beta pubblica dell'app per tutti i dispositivi con Android 4.1 o superiore dotati di almeno 1 GB di memoria RAM. Nokia ha deciso di non introdurre Here Maps direttamente nel Google Play Store ma fornisce l’APK per l’installazione direttamente dal sito ufficiale, per installare un’APK è semplicemente necessario scaricarla e poi aprire il file ottenuto che provvederà a far partire la procedura automatica di installazione. Here offre navigazione Turn by Turn, modalità alla guida, punti di interesse ma soprattutto navigazione offline assistita vocalmente.

Here Maps prevede il traffico a 12 ore

Nello scorso aggiornamento, ricordiamo, Nokia ha introdotto in HERE Maps la nuova funzionalità chiamata Predictive Traffic, questa in grado di migliorare la stima della durata di un viaggio fino al 20% riuscendo a prevedere con precisione il traffico delle successive 12 ore. HERE di Nokia viene sviluppato in collaborazione con Esri, uno dei migliori fornitori di Geographic Information System (GIS) di tutto il mondo. La nuova funzionalità è integrata ed è abbastanza semplice da usare - si decide il punto di partenza e la destinazione, si sceglie quindi la data e l'ora che si desidera partire e quindi scegliere uno dei percorsi proposti, ognuno con una stima ETA (tempo stimato all'arrivo). È possibile pianificare il percorso sul computer e poi sincronizzare via HERE Cloud il percorso con il telefono.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Le app Here per Windows Phone si aggiornano


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?