Nokia HERE con mappe offline disponibile in Google Play per Android

Nokia HERE con mappe offline disponibile in Google Play per Android

L'app di navigazione Here di Nokia per dispositivi Android dopo l'esclusiva sui dispositivi Samsung è disponibile gratuitamente nel Google Play Store. Include navigazione con guida vocale, informazioni sul trasporto pubblico, mappe offline e la possibilità di condividere la posizione. Sfida aperta contro Google Maps. Dal 2015 arriverà su iOS.

 

Scritto da , il 11/12/14

Seguici su

 
 

Dopo il lancio nel mese di ottobre in esclusiva per i dispositivi Samsung Galaxy, l'applicazione Here di Nokia per dispositivi Android è ora disponibile gratuitamente nel Google Play Store. Insieme con il rilascio per un maggior numero di device, Here ha anche aggiunto altri 18 paesi con la navigazione vocale gratuita, portando il suo totale a 118.

Tutte le caratteristiche che ci si aspettano da un servizio di mappatura di alto livello sono disponibili su Here per Android, tra cui la navigazione con guida vocale, informazioni sul trasporto pubblico, mappe offline (tra cui la navigazione offline turn-by-turn), e la possibilità di condividere la vostra posizione in privato con amici e familiari. E tutto questo è GRATIS.

Here è ancora in fase Beta, ma funziona molto bene. Nokia prevede, inoltre, di portare il suo servizio di mappatura sui dispositivi iOS, notando che gli utenti Apple hanno "espresso interesse" per questa sua app. Quando ciò avverrà, Here ha tutte le carte in regola per riuscire a diventare uno dei principali servizi di mappe per iOS e Android, andando a competere contro Maps di Google. La competizione di Here è più rigida su Android, dove Google Maps è installato di default, ma il software di Nokia pare già adesso essere superiore a Google Maps.

Su iOS, mentre Apple Maps app ha fatto grandi passi in avanti dai tempi del lancio nel 2012, probabilmente ci sono ancora persistenti problemi di fiducia da parte di alcuni consumatori. Nokia dice che il suo team di sviluppo di Here sta lavorando sulla versione per iOS, e che prevede di "lanciare ufficialmente Here per iOS nei primi mesi del 2015."

 
Nokia Here
Nokia Here
 

Here Maps prevede il traffico a 12 ore

Nello scorso aggiornamento, ricordiamo, Nokia ha introdotto in HERE Maps la nuova funzionalità chiamata Predictive Traffic, questa in grado di migliorare la stima della durata di un viaggio fino al 20% riuscendo a prevedere con precisione il traffico delle successive 12 ore. HERE di Nokia viene sviluppato in collaborazione con Esri, uno dei migliori fornitori di Geographic Information System (GIS) di tutto il mondo. La nuova funzionalità è integrata ed è abbastanza semplice da usare - si decide il punto di partenza e la destinazione, si sceglie quindi la data e l'ora che si desidera partire e quindi scegliere uno dei percorsi proposti, ognuno con una stima ETA (tempo stimato all'arrivo). È possibile pianificare il percorso sul computer e poi sincronizzare via HERE Cloud il percorso con il telefono.

Leggi anche:

Nokia Here, i punti di forza

- Saprai sempre dove stai andando: indicazioni vocali "turn-by-turn" in auto e a piedi, anche senza una connessione internet.
- Mappe che funzionano sempre: mappe interattive per oltre 100 paesi che puoi scaricare, salvare e utilizzare offline.
- Scegli la strada più veloce: mappe dei mezzi pubblici, indicazioni e informazioni per più di 800 città in oltre 40 paesi.
- Evita ritardi: informazioni sul traffico e su problemi stradali in tempo reale per più di 40 paesi.
- Pianifica i tuo viaggi prima della partenza: personalizza le mappe sul tuo telefono o su here.com e memorizza tutti i luoghi che vorresti vedere una volta arrivato.
- Incontrati facilmente con gli amici: Glympse ti consente di condividere il tuo tragitto e l'ora di arrivo via SMS o e-mail.

Here App con navigazione offline: ora disponibile su Google Play


Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nokia HERE con mappe offline disponibile in Google Play per Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?