Mega annuncia MegaChat, servizio di chiamate video

Mega annuncia MegaChat, servizio di chiamate video

Kim Dotcom ha annunciato un nuovo servizio chiamato MegaChat che offre supporto per la crittografia end-to-end e integrazione con Mega per lo scambio di file. MegaChat non richiede l'installazione di un'applicazione perchè si usa sul browser web direttamente.

 

Scritto da , il 25/01/15

Seguici su

 
 

Kim Dotcom, fondatore del controverso servizio di condivisione di file on-line Mega, ha annunciato un nuovo servizio chiamato MegaChat.

MegaChat è un servizio che consente di effettuare video chiamate, va in concorrenza diretta con Skype e si integra all'interno del servizio Mega ed è accessibile tramite il browser web.

La caratteristica più interessante di MegaChat è che offre supporto per la crittografia end-to-end, un sistema di sicurezza diverso da quello usato da Skype, che ha in passato ha rivelato di aver permesso alla NSA (l'Agenzia per la sicurezza nazionale americana) di monitorare le comunicazioni.

MegaChat inoltre non richiede l'installazione di un'applicazione e si può accedere dal browser web.

MegaChat utilizza anche la funzione di condivisione di file di Mega per condividere in modo sicuro i file crittografati tramite la video chat.

MegaChat è ora disponibile gratuitamente per tutti e tutto ciò che serve è avere un account Mega. Ci saranno alcuni bug adesso visto che il servizio è nuovo ed è appena stato lanciato, ma Kim Dotcom ha chiesto agli utilizzatori di condividere i loro feedback al fine di risolvere eventuali bug che si possono incontrare.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Mega annuncia MegaChat, servizio di chiamate video


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?