Waze trova per San Valentino i luoghi piu' romantici

Waze trova per San Valentino i luoghi piu' romantici

 

Scritto da , il 11/02/15

Seguici su

 
 

Comincia il countdown per il giorno dell’anno dedicato agli innamorati e Waze, l'app di social navigation di Google con 50 milioni di utenti nel mondo, ha annunciato una nuova funzione presentata in occasione di San Valentino: da oggi fino al 14 febbraio, è possibile scoprire i luoghi più romantici nelle vicinanze dove trascorrere San Valentino.

Per il giorno più romantico dell’anno, la community di Waze arriva in aiuto degli innamorati che non sanno ancora dove meglio organizzare l’appuntamento col proprio partner. Quindi, fino a sabato 14 febbraio vi è la possibilità di scoprire, in base al luogo in cui ci si trova, quali sono i posti più romantici dove trascorrere San Valentino - per fare questo basta inserire come chiave di ricerca la parola “love”. Dei cuori rosa sulla mappa mostreranno i posti più romantici dove recarsi e la community aiuterà gli innamorati nella scelta del luogo perfetto per la giornata grazie al sistema di raccomandazione personalizzato.

Per coloro che si sono presi per tempo ed hanno già organizzato la giornata, Waze può tornare comunque utile attraverso la funzione “shared drive”, che permette di condividere in tempo reale la propria posizione col partner anche se quest’ultimo non è un wazer - utile nel caso in cui ci si trovasse in ritardo per l'appuntamento.

Acquistata nel 2013 da Google per 1,15 miliardi di dollari, Waze in Italia conta 160.000 utenti attivi a Milano e 150.000 a Roma. In tutto il mondo sono oltre 140.000 i map editor che aggiornano quotidianamente le mappe di Waze dal proprio pc. Waze è attualmente presente in circa 200 Paesi in tutto il mondo, con 45 lingue supportate.

Ricordiamo anche che Waze ha annunciato la speciale iniziativa “Carnival season” che permetterà a tutta la comunità di ricevere continui aggiornamenti sugli eventi e le condizioni di traffico nel periodo di Carnevale. Per scoprire dove sono sfilate e feste in maschera, basta aprire l'app Waze per ricevere notifiche push e messaggi in box dedicati alla festa, così da poter essere aggiornati in tempo reale sulle condizioni di viabilità delle strade durante eventi e sfilate carnevalesche e potere così trovare un itinerario alternativo.

Google Waze festeggia il Carnevale 2015

Carnevale 2015 sta arrivando, e per l'occasione Waze, l'app di social navigation di Google con 50 milioni di utenti nel mondo, vuole festeggiare questa festa con tutta la comunità di wazers.

Waze ha annunciato la speciale iniziativa “Carnival season” che permetterà a tutta la comunità di ricevere continui aggiornamenti sugli eventi e le condizioni di traffico nel periodo di Carnevale. Per scoprire dove sono sfilate e feste in maschera, basta aprire l'app Waze per ricevere notifiche push e messaggi in box dedicati alla festa, così da poter essere aggiornati in tempo reale sulle condizioni di viabilità delle strade durante eventi e sfilate carnevalesche e potere così trovare un itinerario alternativo.

Inoltre, per l’occasione, le mappe verranno nuovamente 'invase' dai road goodies, le divertenti icone che gli utenti possono acquisire - guidandoci sopra - per guadagnare 3 punti-utente.

La start-up di mappatura sociale Waze è costata nel 2013 a Google 966 milioni di dollari. Il gigante del Web ha speso 847 milioni di dollari in goodwill, 188 milioni dollari in beni immateriali e quindi meno 69 milioni di dollari in passività nette. Al momento in cui era stato annunciato l'acquisto, si era ipotizzato che Google avesse pagato un oltre 1 miliardo di dollari per Waze. La previsione era dunque sovrastimata visto che Google ha poi effettivamente pagato 'soli' 966 milioni anche se la cifra si avvicina di molto al miliardo.

Waze è strettamente integrato con la piattaforma Google Maps. Waze è un'applicazione di navigazione mobile con una componente sociale importante in cui gli utenti della community possono avvisare altri autisti di eventi o incidenti che avvistano mentre si trovano sulla strada, tra cui ingorghi, incidenti, telecamere per il controllo della velocità e la presenza di macchine della polizia.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Waze trova per San Valentino i luoghi piu' romantici


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?