It Taxi, app per prenotare il Taxi in Italia

It Taxi, app per prenotare il Taxi in Italia

E' disponibile l'app gratuita it Taxi sviluppata da Unione Radiotaxi Italiani attraverso la quale è possibile richiedere, o prenotare, un taxi in modo veloce e ovunque ci si trova.

 

Scritto da , il 19/02/15

Seguici su

 
 

Avete la necessità di richiedere un taxi e non conoscete il numero telefonico per farlo perchè magari è la vostra prima volta o vi trovate in una città che non è la vostra? E' disponibile l'app gratuita 'it Taxi' sviluppata da URI (Unione Radiotaxi Italiani) attarverso la quale è possibile richiedere, o prenotare, un taxi in modo veloce e ovunque ci si trova.

In pochi e semplici passaggi 'it Taxi' individua la posizione in cui ci si trova grazie alla geolocalizzazione del dispositivo e invia la richiesta direttamente alla centrale. Viene quindi verificata la disponibilità di un taxi, e si riceve poi una notifica sullo smartphone con i dati per capire quale taxi sta per arrivare: vengono inviati la sigla della vettura e il tempo di arrivo.

Come si fa ad utilizzare 'it Taxi'? Dopo aver effettuato la registrazione è possibile richiedere un taxi senza la preoccupazione di sapere l'indirizzo esatto dove ci si trova. Grazie alla Geolocalizzazione il sistema rileva la posizione automaticamente: confermando l'indirizzo ed il civico indicati nel riepilogo della richiesta sul dispositivo, questa verrà inviata alla Centrale Radiotaxi competetene territorialmente. Per chi ha bisogno di un taxi presso uno specifico punto di interesse è anche possibile utilizzare Google Places e indicare l'indirizzo a cui si desidera essere prelevati da taxi. Entro poco tempo, si riceverà direttamente sul display dell smartphone una notifica con la sigla del taxi ed il tempo stimato di arrivo.

'it Taxi' offre, inoltre, una serie di servizi avanzati come la possibilità di annullare la richiesta o la prenotazione se programmi cambiano; memorizzare gli indirizzi nella sezione 'preferiti' per trovarli più facilmente nel caso di riutilizzo; consultazione in tempo reale dello stato della richiesta; visualizzazione della posizione del taxi in arrivo direttamente sulla mappa; pagamento in corsa con il proprio Account PayPal con la ricevuta all'indirizzo di posta elettronica; possibilità di cancellare lo storico dei viaggi.

Per chi è un cliente Business convenzionato con uno dei Radiotaxi URI è possibile pagare la corsa addebitando il costo della corsa sull'Account della propria azienda.

Alla fine della corsa è anche possibile, sempre dall'app, esprimere un giudizio sulla qualità del servizio offerto. E' anche possibile segnalare che il servizio di uno taxi o tassista non è piaciuto, così da non avere lo stesso mezzo o conducendo la prossima volta.

'It Taxi' è la prima App in Italia per gli spostamenti in taxi, disponibile per i clienti Privati e per i clienti Business. Le principali città servite sono: Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Catania, Cervia, Ferrara, Firenze, Fiumicino, Forlì, L’Aquila, Merano, Milano, Modena e Capri, Monza, Napoli, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Ravenna, Riccione, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Ronchi dei Legionari, Taranto, Torino, Trento, Trieste, Udine, Val Vibrata.

Il download e l’utilizzo di 'it Taxi' sono totalmente gratuiti, e le tariffe delle corse non subiscono alcuna variazione. È disponibile per dispositivi Android 1.5 o versioni successive, oppure per dispositivi Apple con iOS 6.0 o versioni successive.

 
it Taxi
it Taxi
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su It Taxi, app per prenotare il Taxi in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?