Diventa Picker: il Contest fotografico di Picwant fino al 22 marzo

Picwant ha lanciato il Contest fotografico Diventa Picker a cui possono partecipare gli amatori e i professionisti della fotografia. Giorno ultimo per partecipare 22 marzo 2015. I vincitori riceveranno un cavalletto GripTight GorillaPod Stand di Joby, oltre a poter firmare un contratto con Picwant.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Picwant, l’app che permette a tutti di pubblicare le proprie foto e video realizzati con lo smartphone e di venderli online sul sito picwant.com, ha lanciato il Contest fotografico “Diventa Picker”, a cui possono partecipare gli amatori e i professionisti della fotografia.

Picwant è un’app disponibile gratuitamente per dispositivi iOS ed Android che, previa registrazione, consente di inviare contenuti allo staff, che valuta il materiale e, se almeno 5 contenuti sono approvati, invia un contratto al fotografo. Una volta diventato Picker a tutti gli effetti, i contenuti vengono resi disponibili sul sito picwant.com per chiunque servano immagini e video per i propri progetti. Quindi, il Picker può caricare contenuti senza limitazioni, che vengono in ogni caso valutati dal team di photo editor prima della pubblicazione sul sito.

A partire dal 2 marzo, fino al 22 marzo per partecipare al Contest fotografico “Diventa Picker” inviando a Picwant da 5 a 20 foto scattate da uno smartphone che rientrino tra le sei categorie previste dal concorso: Street life, News, Macro, Still life, Features/reportage e Black and white.

Il nome delle categorie già spiega che tipo di immagini vengono richieste: la categoria STREET LIFE riguarda le foto che colgono momenti e instanti di vita; la categoria NEWS comprende le foto sui temi di attualità (manifestazioni, eventi pubblici e altro), MACRO riguarda gli scatti realizzati con lenti macro; STILL LIFE riguarda gli scatti artistici di oggetti inanimati; FEATURES/REPORTAGE riguarda gli scatti in sequenza tra 5 e 9 immagini che raccontino una storia; BLACK AND WHITE le foto realizzate solo in bianco e nero.

Chi è interessato a partecipare al Contest deve scaricare l’app gratuita di Picwant e creare il proprio account. Bisogna quindi inviare foto per una o più categorie e indicare, in fase di caricamento del proprio materiale, la categoria di riferimento inserendone il nome, insieme alla parola “Picker”, all’interno del campo keywords. Le immagini caricate devono avere una dimensione minima di 2000 pixel per il lato più lungo se rettangolari o 1500 pixel se quadrate. E’ permessa la manipolazione digitale degli scatti attraverso altre app ma non possono essere ritagliate o inserite in una cornice.

Le foto inviate saranno valutate da una giuria composta da tre membri, Lucia Sabatelli – Senior Photo Editor di Picwant, Alessandra Capodacqua – fotografa e insegnante di fotografia e Roberto Rossi – Presidente di FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Tutti i partecipanti che avranno inviato almeno 5 foto accettate dalla giuria potranno firmare un contratto con Picwant.  I vincitori di ogni singola categoria, inoltre, riceveranno un cavalletto GripTight GorillaPod Stand di Joby. 

I vincitori delle singole categorie, che saranno scelti entro il 9 aprile 2015, saranno pubblicati sul sito www.picwant.com e riceveranno la comunicazione della vittoria via email entro il 10 aprile 2015.

Impostazioni privacy