Avast Battery Saver, proviamo ad aumentare la durata della batteria su Android

Avast Battery Saver, proviamo ad aumentare la durata della batteria su Android

Avast Software propone la nuova app Battery Saver per dispositivi Android con cui promette di aumentare la durata della batteria di circa 7 ore grazie prima all'apprendimento dei dati di utilizzo dell'utente, poi con l'ottimizzazione delle impostazioni del dispositivo, come le connessioni dati e gli intervalli del salvaschermo.

 

Scritto da , il 21/03/15

Seguici su

 
 

Siete un continuo lamento per via della durata troppo breve della batteria del vostro smartphone che ormai fatica ad arrivare alla fine della giornata? Avast Software, il produttore del software per la sicurezza di PC e dispositivi mobili, ha annunciato la nuova app Avast Battery Saver per dispositivi Android con cui promette di risolvere i problemi legati all'autonomia troppo scarsa della batteria dei dispositivi Android.

Avast Battery Saver promette di aumentare la durata della batteria di circa 7 ore grazie prima all'apprendimento dei dati di utilizzo dell’utente, poi con l'ottimizzazione delle impostazioni del dispositivo, come le connessioni dati e gli intervalli del salvaschermo.

I primi feedback degli utenti sono contrastanti. C'è chi scrive che l'app è inutile e, invece di aumentare la durata della batteria del dispositivo addirittura la allunga, mentre c'è chi ritiene che effettivamente la batteria ha iniziato a durare di più con l'utilizzo di Avast Battery Saver.

Diversamente dalle altre applicazioni per il risparmio della batteria, l'app di Avast attiva automaticamente una serie di profili in base all’ora del giorno e alla posizione del dispositivo, senza che quest’ultimo debba cambiare il proprio comportamento abituale.

Avast Battery Saver impiega profili intelligenti che vengono attivati automaticamente in base all’ora del giorno, alla posizione e al livello di carica della batteria, oltre ai dati sul consumo delle applicazioni (le app che consumano troppa batteria vengono rilevate e arrestate in modo permanente), e a calcoli accurati effettuati in base ai dati di utilizzo effettivo del telefono e cronologici, attraverso la determinazione del tempo restante prima che la batteria si esaurisca.

"Tutti vogliamo che la batteria del nostro dispositivo mobile duri il più a lungo possibile. Ma nella maggior parte dei casi, le app per il risparmio della batteria chiudono le applicazioni sbagliate", commenta Jude McColgan, Presidente del settore Mobile di Avast. "Avast Battery Saver individua le applicazioni più importanti per l’utente e chiude solo quelle utilizzate con minore frequenza".

 
Avast Battery Saver - Screenshots
Avast Battery Saver - Screenshots
 

Come funziona Avast Battery Saver:

- L'applicazione disattiva il Wi-Fi in assenza di hotspot nelle vicinanze.
- Con lo schermo disattivato, il telefono limita le connessioni a Internet ogni 5, 10, 15 o 30 minuti, in base alla configurazione corrente del tuo profilo.
- La Modalità emergenza viene attivata quando il livello della batteria è molto basso e disattiva tutte le funzioni che richiedono molta energia (Wi-Fi, connessione dati, Bluetooth, GPS), risparmiandola in modo da averla disponibile quando ti serve davvero.

Avast Battery Saver non ha effetto su chiamate vocali, SMS o sul volume della suoneria. Mostra il livello della batteria in percentuale, insieme alla durata prevista, mediante una notifica nella barra di stato, così saprai sempre quanta batteria hai ancora a disposizione. E' possibile identificare, disattivare o arrestare le app che consumano più energia e che causano problemi. Infine, è possibile regolare facilmente i profili e gestirli all'interno dell'app.

Avast Battery Saver è un'app gratuita, provarla non costa niente, magari vi aiuterà davvero ad aumentare la durata della batteria del vostro smartphone. Trovate l'app nel Google Play Store. È necessario disporre di Android 4.0 Kitkat o versioni successive.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Avast Battery Saver, proviamo ad aumentare la durata della batteria su Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?