iOS: la domenica il giorno piu' redditizio per sviluppatori di App

iOS: la domenica il giorno piu' redditizio per sviluppatori di App

La domenica, giorno nel quale solitamente c'e' la possibilita' di rilassarsi, e' il giorno più remunerativo per gli sviluppatori di applicazioni. Questo e' quanto emerge da uno studio di SensorTower.

 

Scritto da , il 08/04/15

Seguici su

 
 
La domenica è un giorno ideale per distrarsi, per staccare la spina dopo una settimana intensa di lavoro o di studio, per incontrare parenti e amici, per guardare la partita e nel quale solitamente c'è tempo da dedicare a se stessi.

Il fine settimana - la domenica in particolare - è il momento preferito anche dagli sviluppatori: tutti i loro clienti, che senza il fardello del lavoro hanno più voglia di sperimentare o di provare cose nuove, sono più predisposti a spendere denaro specialmente attraverso gli acquisti in-app.

E' questo quanto emerge dallo studio di SensorTower, azienda con sede a San Francisco "costruita da sviluppatori di applicazioni per gli sviluppatori di applicazioni", pubblicato la settimana scorsa.

L'analisi ha preso in considerazione i guadagni, giorno per giorno, relativi alle applicazioni iOS nei primi tre mesi del 2015. Si nota che praticamente tutte le categorie hanno un'impennata nel fine settimana, prevalentemente durante la domenica, e poi crollano verticalmente il lunedì. L'unica eccezione sembra essere relativa alle app con fini aziendali (categoria 'business').

Tutti i dati possono essere guardati velocemente nei grafici che abbiamo riportato nell'articolo. Come si nota le analogie tra i vari tipi di app (intrattenimento, videogiochi, cibo e bevande, libri, social network, notizie, eccetera) sono evidenti.

Il giorno d'oro per gli sviluppatori di applicazioni è dunque la domenica.

Per tutti gli approfondimenti del caso, consigliamo di consultare direttamente il blog di SensorTower.
Fotogallery

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su iOS: la domenica il giorno piu' redditizio per sviluppatori di App


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?