2Pay, nuova App per Pagare con Smartphone e Trasferire Denaro

2Pay, nuova App per Pagare con Smartphone e Trasferire Denaro

 

Scritto da , il 23/04/15

Seguici su

 
 

Debutta in Italia 2Pay, il servizio che si autodefinisce "il contante del futuro, il superamento della moneta dopo 3000 anni di storia" perché permette di trasferire da uno smartphone all’altro istantaneamente il denaro senza commissioni per i clienti o a costi fissi bassi per i venditori, perché sono stati eliminati tutti i passaggi costosi e lenti delle carte di credito e delle banche.

Il gruppo dietro 2pay definisce il servizio Sicuro, Equo, Evoluto e Smart. Ecco perché:

2pay è Sicuro perché elimina il rischio frode tipico delle carte di credito, elimina il salvo buon fine per i merchant perché i soldi sono immediatamente usufruibili.

2pay è Equo perché mette al centro i propri utenti: i merchant possono trasformare i costi inutili derivanti dalle carte di credito in investimenti utili di marketing per aumentare i propri clienti e la loro fidelizzazione, i clienti vedono aumentare il loro potere di acquisto perché i merchant gli restituiscono del denaro sotto forma di cash back per la loro fidelizzazione e per la pubblicità social che possono fare attraverso l’app 2pay.

2pay è Evoluto perché unisce al suo sistema innovativo di pagamento un eco-sistema dove tutti i partecipanti hanno dei vantaggi, il tutto attraverso la geo localizzazione, aumentando di fatto la visibilità e le possibilità di incrementare il giro di affari.

2pay è Smart perché permette di trasferire istantaneamente il denaro tra persone, per fare collette, per pagare alla romana, o semplicemente per permettere a qualcuno di poter pagare anche a distanza.

Come funziona 2pay? Si inizia con lo scaricare gratuitamente l'app sul proprio smartphone e registrandosi inserendo il proprio numero di telefono; quindi si cercano i punti vendita convenzionati con 2Pay, dove acquistando si riceverà un cashback da poter usare ovunque; quindi le transazioni avvengono inserendo il numero di cellulare di chi deve ricevere i soldi e il pin di sicurezza / è possibile anche generare codici QR univoci da mostrare al commerciante che leggerà il telefono come se fosse un codice a barre.

I commercianti possono utilizza il contante virtuale via 2pay per eliminare le commissioni.

 
App 2pay
App 2pay
 

Ci sono dei vantaggi ad utilizzare 2pay? Si: ad ogni acquisto si riceve un cashback dall’esercente da poter spendere immediatamente; non ci sono limiti ai pagamenti; è possibile acquistare un paio di scarpe, un libro o anche solo un caffè; è possibile effettuare dei pagamenti anche gli amici; è possibile pagare a distanza un amico o famigliare; è possibile chiedere il denaro ad un amico o ad un’azienda; le transazioni avvengono a valuta istantanea, sono sicure e sempre verificabili; il conto prepagato 2Pay è ricaricabile dal proprio conto in banca o da chiunque possieda un conto 2Pay.

2Pay è sicuro? Il gruppo che lo ha ideato dice di Sì, perchè 2Pay è un Istituto di Moneta Elettronica (IMEL) autorizzata e vigilata da Banca d’Italia; User, password e PIN associati al telefono offrono livelli di sicurezza ai vertici internazionali per i pagamenti in mobilità; essendo 2Pay una comunità e dovendo passare per l’IMEL ogni uscita del denaro verso i conti correnti bancari, il denaro dei clienti è blindato; per i pagamenti via Internet non è necessario inserire alcun dato personale, gli acquisti vengono completati in tutta sicurezza nei server di 2Pay senza trasferire alcun dato sul web. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su 2Pay, nuova App per Pagare con Smartphone e Trasferire Denaro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?