AppTaxi, altra risposta dei taxi a Uber

AppTaxi, altra risposta dei taxi a Uber

Al settore taxi in Italia arriva in aiuto AppTaxi, un nuovo servizio che sarà presentato ufficialmente fra qualche settimana ma che è già attivo. L'app permette di richiedere un taxi al proprio indirizzo o avere informazioni sull'operatore che svolge il servizio nella zona dove ci si trova. Disponibile già oggi nelle maggiori città italiane, ma AppTaxi è in continua espansione.

 

Scritto da , il 15/08/15

Seguici su

 
 

Mentre Uber è sotto stretta osservazione da parte dei media dopo che il Tribunale di Milano ha bloccato la app UberPop in tutta Italia - a cui seguiranno ricorsi, nuove sentenze, nuove polemiche - il mondo dei taxi ha capito che la battaglia contro Uber si deve combattere anche a livello di tecnologia, a livello di servizi a cui gli utenti possono facilmente avere accesso, direttamente dal proprio smartphone.

Al settore taxi in Italia arriva in aiuto AppTaxi, un nuovo servizio che sarà presentato ufficialmente fra qualche settimana ma che è già attivo. L'app permette in pochi secondi di scoprire com’è facile richiedere un taxi al proprio indirizzo o avere informazioni sull’operatore che svolge il servizio nella zona dove ci si trova.

AppTaxi si può trovare nell'App Store per i dispositivi Apple e nel Play Store di Google per i dispositivi Android. L'interfaccia e le funzionalità sono simili a quelle già esistenti, ma in più AppTaxi può vantare sul bacino di utenza, poichè il servizio è nato da una cooperativa di Taxi che è presente un po' in tutta Italia, specie in Veneto. Apptaxi è in costante espansione, promettono gli ideatori, ed disponibile già oggi nelle maggiori città italiane.

AppTaxi geolocalizza la posizione dell'utente grazie alle mappe di Google e permette di richiedere il taxi velocemente, ovunque ci si trova. E' possibile filtrare i taxi In base alle esigenze personali, quindi prenotare il taxi per il giorno successivo. Si riceve sullo smartphone una notifica push che avvisa del taxi trovato, ed è possibile esprimere un voto sul tassista una volta terminata la corsa.

Vantaggi con Apptaxi:
- Gratuita, l’applicazione è scaricabile gratuitamente.
- Veloce, si chiama il taxi dove ci si trova o in un indirizzo preferito.
- Pratica, con pochi click è possibile chiamare il taxi.
- Versatile, è possibile annullare subito la richiesta se il taxi non serve più.

Potete trovare i termini di utilizzo all’interno della app scaricabile dallo store del proprio smartphone.

 
AppTaxi
AppTaxi
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su AppTaxi, altra risposta dei taxi a Uber


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?