Adobe rilascia Photoshop Mix e altre tre applicazioni CC per Android

Per dispositivi Android, Adobe ha rilasciato la nuova applicazione Photoshop Mix per tagliare e combinare immagini, cambiare i colori e migliorare le foto sempre e ovunque. Disponibili anche le nuove app concentrate sul design: Adobe Shape CC, Adobe Brush CC, e Adobe Color CC.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Alcune settimane fa Adobe ha annunciato che sospenderà la sua applicazione Photoshop Touch per Android. Allo stesso tempo, per tenere buoni gli utenti che utilizzano l’app, lo sviluppatore ha anche promesso che era sul punto di rilasciare una nuova applicazione di editing delle immagini per Android, nome in codice del progetto ‘Rigel’.

La nuova applicazione Photoshop si chiama Adobe Photoshop Mix e non è l’unica nuova app da Adobe ad arrivare su Android. Adobe ha anche rilasciato tre nuove applicazioni che sono tutte concentrate sul design: sono Adobe Shape CC, Adobe Brush CC, e Adobe Color CC.

E’ importante sottolineare che non si tratta di applicazioni standalone. Questo vuole significare che, per poterle utilizzare, è necessario essere iscritti ai servizi di Adobe Creative Cloud.

Photoshop Mix "Trasforma le tue fotografie. Taglia e combina immagini, cambia i colori e migliora le tue foto sempre e ovunque. Condividi le tue creazioni con gli amici attraverso i social media e inviale a Photoshop CC sul vostro desktop per il fotoritocco avanzato.", scrive Adobe nella descrizione della nuova app.

Proprio come si può immaginare, la nuova applicazione offre strumenti per modificare le immagini mentre ci si trova in viaggio. Con funzioni di base, come il ritaglio, l’unione e la gestione dei colori, l’app è più avanzata di altri editor di immagini disponibili per dispositivi Android – basta guardare il maestoso ibrido gatto-cavallo nella foto qui sotto per capirlo.

Adobe Photoshop Mix

Per quanto riguarda Adobe Shape CC, questa consente di scattare una foto di un oggetto, quindi facilmente si può creare e modificare una grafica vettoriale da esso. Che si tratti dei simboli su un cartello o dei vostri stessi schizzi, tutto inizia da un’ispirazione. Scattate una foto con la fotocamera del dispositivo o utilizzate un’immagine preferita della galleria o dei file di progetto Creative Cloud.

Adobe Brush CC consente di scattare una foto con la fotocamera del telefono e di trasformarla in pennelli di alta qualità da utilizzare in Adobe Photoshop CC e Illustrator CC; i principianti possono facilmente creare pennelli in una modalità esplicativa guidata, mentre gli esperti possono perfezionarli con precisione professionale.

Adobe Color CC è un’applicazione che permette di scattare una foto e poi creare una tavolozza di colori personalizzata analizzando l’immagine scattata. Utilizzando lo schermo come un mirino, l’app estrarrà dinamicamente i colori da qualunque soggetto.

Tutte queste applicazioni sono disponibili gratuitamente sul Play Store di Google, per poterle utilizzare al completo bisogna essere un abbonato Adobe CC.

Adobe Shape CC

Adobe Color CC

Adobe Color CC

Impostazioni privacy