LinkedIn rinnova Pulse, la sua app di Notizie

LinkedIn ha annunciato una nuova app Pulse per il suo servizio di aggregazione di notizie. Pulse, in una veste tutta nuova, raccoglie le notizie da siti preferiti degli utenti, così come quelli legati alla loro professione e alle loro connessioni con gli altri utenti su LinkedIn e loro followers.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

LinkedIn ha annunciato una nuova app Pulse per il suo servizio di aggregatore di notizie.

Il social network per professionisti ha lanciato tempo fa Pulse, un’app che raccoglie le notizie da siti preferiti degli utenti, così come quelli legati alla loro professione e alle loro connessioni con gli altri utenti su LinkedIn e loro followers.

L’applicazione è stata aggiornata anche per consentire agli utenti di navigare attraverso i contenuti in maniera più rapida, ha detto a cnet.com Akshay Kothari, il content manager di LinkedIn e co-fondatore di Pulse. Ha detto che la società ha deciso di ricostruire l’applicazione invece di aggiungere solo alcune nuove funzionalità, così da rendere più immediato ai suoi 30 milioni di utenti che le novità sono importanti. "Abbiamo voluto fare il salto di fornire ai nostri utenti un servizio intelligente di notizie", ha detto. "Vogliamo che gli utenti possano scegliere le notizie giuste. Vogliamo mostrare loro ciò che è di tendenza nel settore in cui lavorano, dove vivono e cosa importante di chi seguono". Questi aspetti "hanno reso necessario iniziare da zero e ricominciare da capo."

La nuova app Pulse ridisegnata va a concorrere con altre applicazioni simili di altre aziende tecnologiche, tra cui Facebook e Yahoo che stanno cercando nuovi modi per far passare i loro utenti più tempo sulle loro news feed di notizie. E non dimentichiamo che con iOS9 debutterà anche Apple News, la nuova app di Cupertino che aggrega notizie dal web e altre fonti.

Ora in Pulse gli utenti possono salvare gli articoli che vogliono leggere più tardi, eliminare quelli che non sono di loro interesse, e seguire i loro autori e scrittori preferiti.

La nuova applicazione Pulse arriva dopo che LinkedIn ha annunciato questa settimana che offrirà ai propri utenti una prova gratuita del suo sito di formazione online Lynda.com, che ha comprato per 1,5 miliardi dollari nel mese di aprile. Gli utenti di un account LinkedIn Premium possono provare il servizio in abbonamento gratuito per 30 giorni, mentre gli utenti non paganti di LinkedIn possono richiedere un periodo di prova di 21 giorni. Lynda.com, che ha più di 3 milioni di utenti, offre una vasta libreria di corsi online (più di 3.000 corsi in più lingue) in settori quali il web design e lo sviluppo, la programmazione di computer, l’animazione, la produzione video e l’editing, l’istruzione e fare impresa.

Potete scaricare e iniziare subito ad utilizzare la nuova app Pulse di LinkedIn da App Store per i dispositivi Apple e dal Google Play Store per i dispositivi Android.

LinkedIn Pulse

Impostazioni privacy