Google Hangouts per iOS aggiornato con nuova interfaccia utente

Google Hangouts per iOS aggiornato con nuova interfaccia utente

 

Scritto da , il 30/06/15

Seguici su

 
 

In questa pagina andremo ad inserire gli aggiornamenti importanti che Google rilascia per l'app Hangouts per dispositivi iOS.

UPDATE 30.06.2015

L'applicazione Google Hangouts per iOS ha ricevuto un aggiornamento, arrivando alla versione numero 4.0. L'aggiornamento porta con sè un nuovo design che, dice la società, rende più semplice e veloce iniziare nuove conversazioni, e aggiungere adesivi, emoji, e foto.

L'applicazione aggiornata è dotata della nuova interfaccia utente Dialer UI per una migliore esperienza di chiamata telefonica, così come un nuovo pulsante Quick Compose che vi permette di trovare rapidamente i contatti con cui si chatta più di frequente.

Inoltre, l'aggiornamento porta anche la possibilità di inviare più foto in una sola volta, così come diversi bug fix e miglioramenti delle prestazioni.

L'applicazione aggiornata è ora disponibile per il download da App Store.

Hangouts 2.0 per iOS ha tante novita'

Google ha rilasciato un importante aggiornamento per la versione iOS della sua app Hangouts.

Considerando che l'applicazione precedente lasciava molto a desiderare e non sembrava funzionare come ci si aspetterebbe da una applicazione su iOS, la versione aggiornata cambia completamente e aggiunge alcune nuove funzionalità.

Uno dei più evidenti cambiamenti nella nuova versione è la nuova interfaccia utente riprogettata per iOS 7. La vista 'lista delle conversazioni' è diversa e vedrete il vostro profilo a destra in alto. Cliccando su di essa si accedono alle opzioni relative al profilo personale, come ad esempio le impostazioni degli account collegati.

La vista 'chat' è anche diversa, migliore di prima. Vi è ora un pulsante accanto alla casella di testo che consente di aggiungere un'immagine, la posizione (già disponibile su Android, ma ora anche su iOS) e nuovi adesivi. A partire da questo aggiornamento, infatti, Hangouts ottiene il supporto per gli adesivi ed è la prima applicazione per iOS ad averli. Questa funzione non è ancora disponibile sulla versione dell'app per Android o l'estensione per il browser Chrome, ma lo sarà presto. Gli adesivi in questione sono solo delle versioni animate di alcune emoticon, quindi non entusiasmatevi troppo.

La versione per iPad ottiene la maggior parte dei cambiamenti dell'interfaccia utente con una nuova modalità split screen, che consente un migliore utilizzo dello schermo più grande. La precedente versione sembrava un'app per smartphone decomposta per adattarsi allo schermo più grande dell'iPad, ma ora la visualizzazione è molto migliorata. Sulla destra è anche stato aggiunto un pulsante per avviare una chiamata video. L'app per iPad ottiene anche il supporto per la videochiamata in picture-in-picture, come si fa in Hangouts per il desktop.

Infine, c'è anche una funzione che consente di registrare fino a dieci secondi di video clip, da poter poi inviare ai contatti, invece di fare una videochiamata.

La nuova app Hangouts per iOS è finalmente una applicazione che offre funzionalità di qualità. E' scaricabile gratuitamente da AppStore.

Changelog Hangouts versione 2.0.0 per iOS:

-- Completamente ottimizzato per iPad, inclusa la videochiamata picture-in-picture
-- Adesivi animati per condividere con precisione il tuo stato d'animo
-- Registra e invia videomessaggi lunghi fino a 10 secondi
-- Invia una mappa della tua posizione corrente
-- Ottimizzato per iOS 7
Leggi anche:

Hangouts per iOS: aggiunte le chiamate vocali

Aggiunto il supporto per le chiamate vocali nell'app Hangouts per iOS, ma non per tutti.

Google ha rilasciato un aggiornamento per a sua applicazione Hangouts per dispositivi iOS. L'ultima versione del popolare servizio di messaggistica consente di effettuare chiamate vocali gratuitamente. Al momento l'opzione è abilitata solo per i residenti di Stati Uniti e Canada.

L'applicazione utilizza il proprio numero Google Voice per effettuare le chiamate in uscita e in entrata. Sono possibili anche chiamate da Stati Uniti e Canada verso paesi internazionali, ma a pagamento.

L'aggiornamento Hangouts aggiunge il supporto per le immagini GIF animate in chat. Il changelog comprende anche il blocco della musica, qualora stiamo ascoltando musica, nel momento in cui si sta ricevendo una chiamata o una videochiamata. In precedenza, i brani venivano arrestati, invece che messi in pausa.

Google dovrebbe presentare altre novità per la sua app Hangouts, anche per gli utenti europei, in occasione dell'evento in cui annuncerà Android 4.4 KitKat, previsto per il prossimo 28 ottobre. Secondo i rumors, sarà aggiunto il supporto per gli SMS.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Hangouts per iOS aggiornato con nuova interfaccia utente


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?