Infinity torna disponibile sul browser Google Chrome, nuovo player in HTML5

Infinity torna disponibile sul browser Google Chrome, nuovo player in HTML5

 

Scritto da , il 25/09/15

Seguici su

 
 

Da Venerdì 25 Settembre il servizio Infinity di Mediaset è tornato ad essere nuovamente disponibile sul browser Chrome. Addio Silverlight, benvenuto nuovo player in HTML5!

In precedenza, non era possibile guardare i contenuti del catalogo di Infinity in streaming sul browser Chrome in quanto il servizio faceva affidamento al plugin Silverlight, il cui supporto è terminato dal suo sviluppatore Microsoft e quindi il team dietro lo sviluppo di Chrome ha deciso di non integrarlo più.

Dal 25 Settembre, gli utenti di Infinity possono ricominciare a vedere tutti contenuti di Infinity dal browser di Google, indipendentemente dalla versione Chrome che si utilizza.

Ora, Infinity via browser web integra un nuovo player realizzato interamente in HTML5, quindi non è nemmeno necessario avere il plugin di Flash abilitato. Non cambia nulla per chi accede al servizio dagli altri dispositivi disponibili (app mobile per smartphone, tablet, Smart TV, console, Chromecast, ecc) - l'annuncio riguarda solo chi vuole usare Infinity sul browser Chrome.

Dal blog di Infinity arriva una precisazione per gli utenti, che dovranno ancora pazientare per l'integrazione del nuovo player nei canali 'Cinema Live' e per il supporto per Chromecast:

"Dovrai solo pazientare ancora un po' per i canali 'Cinema Live': per il momento se desideri guardarli ti consigliamo di utilizzare un altro browser, ad esempio Firefox o Explorer. Ma non preoccuparti, il nostro team tecnico è al lavoro per risolvere anche questa situazione al più presto!"

Adesso che Infinity ha abbandonato Silverlight è probabile che altri servizi che offrono contenuti in streaming che si affidavano al superato plugin sviluppato da Microsoft seguano l'esempio - tra questi citiamo Chili, Sky Online, Premium Play, Premium Online ecc.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Infinity torna disponibile sul browser Google Chrome, nuovo player in HTML5


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?