Miitomo si aggiorna con Messaggi, nuovi Mii e Stanza personalizzabile

Miitomo si aggiorna con Messaggi, nuovi Mii e Stanza personalizzabile

Dall'invio di messaggi agli amici fino alla personalizzazione della stanza del proprio Mii, il gioco Miitomo di Nintendo con cinque nuove funzioni migliora l'esperienza di gioco.

 

Scritto da , il 11/11/16

Seguici su

 
 

Dall'invio di messaggi agli amici fino alla personalizzazione della stanza del proprio Mii, Nintendo ha aggiornato il gioco Miitomo con cinque nuove funzioni per rendere l'esperienza di gioco.

La prima novità dell'aggiornamento di novembre 2016 per Miitomo introduce la funzione "Messaggi" che permette di scambiare messaggi direttamente con gli amici tramite i rispettivi Mii; è anche possibile personalizzare l'espressione del Mii per comunicare al meglio le emozioni.

La seconda novità si chiama "Arreda stanza" e consente, come intuibile, di cambiare la tappezzeria e i pavimenti della stanza del proprio Mii. E' possibile anche utilizzare le immagini salvate sul proprio dispositivo per creare dei poster da appendere alle pareti della stanza.

La terza novità è la possibilità di condividere il look del proprio Mii, e scoprire nuovi abbinamenti creati da persone da tutto il mondo, a cui si possono anche assegnare dei cuori, provare e acquistare i completi preferiti.

Altra novità è la possibilità di leggere le risposte degli altri in "Centro risposte": si puo' rispondere a domande pubbliche e guardare le risposte da tutto il mondo, con le risposte che possono anche ricevere commenti e cuori.

Infine, la quinta ed ultima novità è la possibilità di creare degli "Alter Mii", ossia dei Mii nuovi oppure ispirati alle celebrità o ai personaggi preferiti. Questi Mii possono fare quello che puo' fare il Mii principale, quindi ciascuno ha una propria stanza, puo' inviare messaggi agli amici e riceverli e anche pubblicare i completi in Centro stile.

CHANGELOG MIITOMO 2.0.1 (9 NOVEMBRE 2016):
- Possibilità di parlare direttamente con i tuoi amici tramite "messaggi".
- Possibilità di personalizzare la tua stanza con nuove pareti e pavimenti.
- Possibilità di appendere le tue immagini preferite come poster alle pareti della stanza del tuo Mii.
- Possibilità di condividere i tuoi completi in "Centro stile" e le tue risposte in "Centro risposte".
- Possibilità di creare degli "Alter Mii", ciascuno con una propria stanza.

Miitomo come funziona


Nintendo è entrata ufficialmente nel mondo dei giochi per smartphone il 17 marzo 2016, giorno in cui ha pubblicato nell'AppStore di Apple il suo primo gioco mobile gratuito - Miitomo - che era stato annunciato lo scorso novembre dal CEO dell'azienda Tatsumi Kimishima durante un briefing con gli investitori a Tokyo. Dal 31 marzo, Miitomo è disponibile anche in Italia, con l'app scaricabile da App Store per iOS e dal Play Store per Android.

Miitomo è una "applicazione per la comunicazione che aiuta amici a condividere fatti divertimenti e interessi personali", la società giapponese ha detto in un comunicato. Protagonisti dell'app sono i Mii, gli avatar che chi possiede una console Nintendo già conosce.

Tramite l'app, i giocatori possono creare avatar chiamati Mii da utilizzare per comunicare con gli amici per conoscere meglio l'un l'altro e trovare interessi comuni. Nintendo descrive i Mi come personaggi che si possono creare "in modo che ti assomiglino, usando una varietà di elementi"; è possibile scegliere un nickname e per creare un Mii si puo' per esempio utilizzare la fotocamera del dispositivo smart. "Che cosa ti appassiona di più ultimamente?" "Da dove viene il nickname del tuo Mii?" Il proprio Mii e quello degli amici porranno domande come queste a cui si potrà rispondere. Le risposte saranno condivise con gli amici che, a loro volta, condivideranno le loro risposte.

Il gioco è gratuito, ma include gli acquisti in-app. Questo significa che il download e le funzionalità base del gioco sono gratuite, ma per aggiungere contenuti particolari (come degli elementi per personalizzare il proprio avatar) allora si deve pagare.

Il successo. Miitomo, la prima app mobile sviluppata da Nintendo, è stata lanciata il 17 marzo 2016 e si è subito rivelata un grande successo: è diventata la top app iOS della categoria social-networking in Giappone il giorno in cui è stata lanciata. L'app di Nintendo ha superato Line, che è stata la top app di messaggistica istantanea del paese asiatico per diverso tempo. Miitomo ha anche superato il traguardo 1 milione di utenti in soli tre giorni, traguardo annunciato tramite il canale ufficiale dell'app su Twitter. Nel resto del mondo, dove Miitomo è disponibile dal 31 marzo, la app ha superato i 3 milioni di utenti in meno di 24 ore. In Italia è attualmente (14 aprile) al 15esimo posto tra le app più popolari su Google Play Store, e 24esima nella classifica dei download su App store di Apple.

Miitomo doveva essere rilasciata prima della fine dello scorso anno, ma Nintendo ha poi comunicato che il lancio del gioco è stato rinviato a marzo 2016 in tutto il mondo. Il debutto in Italia è programmato da Aprile.

Nintendo ha annunciato all'inizio del 2015 la volontà di iniziare a sviluppare giochi per cellulari, e Miitomo è di fatto il primo titolo ufficiale di Nintendo uscito per smartphone. La società ha sempre limitato i suoi titoli alle proprie console e dispositivi di gioco portatili. Nintendo si è posta come obiettivo quello di realizzare per smartphone e tablet cinque giochi da rendere disponibili entro marzo 2017. Miitomo è il primo di questa lista.

"Miitomo è esattamente in linea con quanto Nintendo ha intenzione di sviluppare per gli smartphone.", ha detto l'esperto Steve Bailey, analista per IHS. "La prima cosa che la gente ha fatto su Wii e 3DS è stata quella di creare una presenza sociale personale." E mentre il mercato non ha accolto positivamente l’annuncio del gioco, con il titolo dell’azienda sceso in borsa di circa dieci punti percentuali, l'analista dice che "Non mi aspetto che sia un travolgente successo Miitomo. Si tratta di uno sforzo esplorativo il cui ruolo sarà complementare a un catalogo più ampio di giochi in futuro", ha aggiunto.

Per giocare a Miitomo è necessario avere creato il proprio Nintendo Account, un servizio che permette di gestire tutte le informazioni relative al proprio profilo e di sincronizzarle su PC, mobile e console (proprio come gli account per Xbox e Sony). E' possibile scaricare il gioco dal Play Store per dispositivi Android e da AppStore per dispositivi iOS.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Miitomo si aggiorna con Messaggi, nuovi Mii e Stanza personalizzabile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?