Genius come Musixmatch: testi sincronizzati con musica in riproduzione

Genius come Musixmatch: testi sincronizzati con musica in riproduzione

L'applicazione Genius che archivia quasi 2 milioni di testi di canzoni per Android ora è in grado di riconoscere l'audio in riproduzione e sincronizza il testo con la canzone in ascolto.

 

Scritto da , il 28/12/15

Seguici su

 
 

L'applicazione Genius è da molto tempo un archivio di circa 1,7 milioni di testi di canzoni, che possono essere facilmente ricercati dai membri della community, dove sono loro stessi ad inserire nuovi testi o modificare quelli esistenti. Ma con l'ultimo aggiornamento dell'app, Genius diventa in grado di mostrare in tempo reale sullo schermo del dispositivo il testo del brano che viene riprodotto in quel momento.

A partire dalla versione 1.5.3 di Genius per Android (non ancora per iOS), l'app è in grado di riconoscere l'audio in riproduzione, quindi cerca il testo nel database e quando lo trova lo sincronizza con la canzone in ascolto. 

Vi ricorda qualcosa questa funzione ora disponibile per Genius? Sì? No? A noi si: Musixmatch, forse la prima applicazione che ha trasformato i dispositivi mobili in karaoke.

"Dite ciao a uno dei nostri aggiornamenti più cool dell'applicazione Genius per Android - da questa settimana riconosce la tua musica attualmente in riproduzione" ha scritto Lisa Wray di Genius in un post condiviso su Google Plus.

A partire da oggi, è possibile tramite Genius per Android e iOS leggere il testo della canzone che stiamo ascoltando da applicazione come Apple Music, Google Play Music o Spotify.

Proprio come con Musixmatch, si puo trasformare lo smartphone in un player per karaoke: mentre ascoltiamo la musica preferita da Spotify, sul display scorrono le parole della canzone in riproduzione.

Per il momento la possibilità di riconoscere l'audio dei brani in riproduzione in Spotify o altre app è solo per Genius per Android, ma il supporto dovrebbe essere aggiunto presto anche su iOS. Entrambe le versioni si possono scaricare dai rispettivi store di Google e Android, gratuitamente.

Cosa ne pensate? Avete mai provato Musixmatch? Proverete questa nuova Genius ? Scriveteci nel box dei commenti qui sotto quale è la vostra app preferita per avere un karaoke in tasca.

Leggi anche: MusiXMatch lancia Clip per creare video con musica e testo della canzone

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Genius come Musixmatch: testi sincronizzati con musica in riproduzione


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?