Microsoft News Pro, app che serve notizie basate sul lavoro

Microsoft News Pro, app che serve notizie basate sul lavoro

Microsoft ha pubblicato una nuova applicazione sperimentale per dispositivi iOS, chiamata News Pro, che utilizza Bing Notizie per fornire feed personalizzati di storie in base alla professione svolta.

 

Scritto da , il 27/01/16

Seguici su

 
 

Microsoft ha pubblicato una nuova applicazione sperimentale per dispositivi iOS, chiamata News Pro. Questa nuova applicazione per dispositivi Apple utilizza Bing Notizie per fornire feed personalizzati di notizie in base alla professione svolta dall'utente.

Sostanzialmente News Pro di Microsoft è simile a Flipboard, Apple News e altre applicazioni di notizie che utilizzano algoritmi matematici per raccomandare notizie agli utenti in base ai loro interessi. Cio' che contraddistingue News Pro di Microsoft dalle altre app è che è possibile impostare la propria professione per personalizzare il feed, il quale conterrà quindi solo storie legate in qualche modo al proprio lavoro.

Avviando l'applicazione si ha la possibilità di collegare sia il proprio account Facebook che LinkedIn (il social network per professionisti) e quindi in base ai dati dei rispettivi profili News Pro personalizza il feed delle notizie.

"News Pro vi permette di ricercare le notizie legate al vostro lavoro ogni giorno" scrive Microsoft nella descrizione dell'app. "Alimenta i tuoi interessi con oltre un milione di argomenti tra cui scegliere. Informati in modo efficiente individuando gli articoli più importanti e rilevanti ogni giorno in base a ciò che ti interessa. Sfrutta la potenza dei social network per la cronaca quotidiana. È possibile impostare Facebook e LinkedIn per personalizzare il vostro feed quotidiano di notizie in base al vostro lavoro e interessi".

 
Microsoft News Pro screenshot
Microsoft News Pro screenshot
 

Microsoft promette che gli utenti possono trovare articoli "di cui non sapevi di aver bisogno" e che News Pro "consente di estendere la portata dei vostri aggiornamenti quotidiani suggerendo nuovi argomenti per la ricerca in base ai vostri interessi attuali e aiutando a scoprire i siti web dove si possono leggere gli articoli che sono interessanti per te".

News Pro consente anche di cercare notizie relative a qualsiasi argomento in app in modo da poter sempre essere informati, anche sugli argomenti che quotidianamente non si seguono.

Tra le caratteristiche di News pro c'è l'opzione "Speedy" che è simile alla modalità "Reader View" in Safari. Dopo aver fatto clic in una storia, "Speedy" consente di leggere una versione dell'articolo che toglie gli annunci e gli altri elementi che rallentano il caricamento di una pagina web in modo da leggere solo il testo dell'articolo.

News Pro è un progetto di Microsoft Garage, e il team che la sta sviluppando chiede agli utenti di condividere commenti per migliorare l'applicazione. Se vi interessa provare questa nuova app, News Pro di Microsoft è disponibile gratuitamente su AppStore, anche in italiano.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft News Pro, app che serve notizie basate sul lavoro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?