Gioco del Calcio nascosto in Facebook Messenger: come si attiva

Gioco del Calcio nascosto in Facebook Messenger: come si attiva

Facebook ha nascosto un nuovo minigioco all'interno della sua app Messenger, e questa volta saranno felici gli appassionati di calcio. Il gioco arriva in occasione degli Europei 2016.

 

Scritto da , il 25/08/16

Seguici su

 
 

Mentre sono in pieno svolgimento gli Europei di Calcio 2016 in Francia, in Facebook Messenger è stato lanciato un nuovo gioco 'nascosto' proprio sul calcio.

Come attivare il minigioco. Molto simile al gioco di basket reso disponibile nel mese di marzo 2016, il gioco sul calcio nascosto in Facebook Messenger si puo' attivare semplicemente inviando la emoji del pallone da calcio ad un amico in un semplice messaggio di chat, quindi bisogna toccare tale messaggio inviato all'interno della chat e niente altro: il gioco viene subito attivato, e si entra in una schermata con un pallone da calcio e un contatore che indica i palleggi fatti..

Come si gioca. Lo scopo del gioco è di far rimbalzare la palla il maggior numero possibile di volte, senza farla cadere al fondo dello schermo. Per lanciare in alto la palla bisogna fare tap sul pallone, quindi bisogna ripremere il pallone quando sta tornando verso la parte bassa dello schermo, simulando così il palleggio. Ogni volta che un palleggio viene portato a termine con successo si vede aumentare di 1 punto il contatore, mentre nella parte in alto dello schermo si puo' vedere la emoji della faccina sorridente; se si sbaglia il palleggio, l'emoji diventa triste. Mano a mano che il numero di palleggi aumenta (gia' superati i 10 palleggi consecutivi) iniziano ad arrivare delle distrazioni sullo schermo per complicare il gioco.

Nota: per vedere il gioco sul calcio nascosto in Facebook Messenger assicuratevi di aver aggiornato Messenger alla versione più recente. 

Non sappiamo se il gioco resterà disponibile anche dopo la fine degli Europei 2016, quindi approfittatene per almeno provarlo.

 
minigioco di Calcio in Facebook Messenger
minigioco di Calcio in Facebook Messenger
 

minigioco di Basket nascosto in Facebook Messenger

Facebook nel mese di Marzo 2016 ha nascosto un nuovo minigioco all'interno della sua app Messenger, e questa volta saranno felici gli appassionati di basket. Il gioco arriva in occasione del torneo "March Madness" che si svolge negli Stati Uniti da fine marzo.

Per chi non segue lo sport, il torneo di basket 'March Madness' ufficialmente chiamato Torneo NCAA (in italiano "Follia di Marzo") si svolge durante tre weekend da fine marzo e inizio aprile; le squadre che partecipano alla Division I sono più di 300 e sono raggruppate in 32 Conference che sono leghe indipendenti (formate da un numero variabile di squadre, solitamente tra 8 e 16) legate con accordi e contratti fra le singole università. Le leghe che superano il primo weekend sono denominate "Sweet Sixteen", quelle che giungono in semifinale sono le "Elite Eight". Il weekend finale è dedicato alle Final Four.

Per quanto riguarda il minigioco di Facebook, se volete giocarci dovete essere sicuri prima dia vere l'ultima versione di Facebook Messenger, e poi bisogna inviare ad un amico la emoji che rappresenta il basket. Una volta inviata, bisogna premere la palla per essere trasportati fuori dalla conversazione in una schermata completamente bianca dove ci sono un pallone da basket e un canestro. A questo punto bisogna cercare di lanciare la palla nel canestro. Se la palla va a canestro, si viene ricompensati con emoji felici (mani alzate, pollice in alto, ecc) mentre se si sbaglia si vedranno solo emoji tristi. Facendo almeno 10 canestri in fila il tabellone inizia a muoversi da solo.

Non è la prima volta che Facebook propone un minigioco nella sua piattaforma di messaggistica. Alla fine dello scorso anno è stato introdotto il minigioco degli scacchi a cui si può accedere inserendo @FBChess nella finestra di una conversazione.

Leggi anche:
 
minigioco di Basket in Facebook Messenger
minigioco di Basket in Facebook Messenger
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Gioco del Calcio nascosto in Facebook Messenger: come si attiva


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?