Waze segnala i Limiti di Velocita'

Waze segnala i Limiti di Velocita'

 

Scritto da , il 02/04/16

Seguici su

 
 

Waze, la social navigation app gratuita che conta 50 milioni di utilizzatori in tutto il mondo, ha introdotto la nuova funzione Limiti di Velocità all'interno della sua app per iOS e Android. Limiti di Velocità  consente di guidare in modo più sicuro perchè notifica sul dispositivo quando si sta oltrepassando il limite di velocità, evitando così rischi di incidenti e qualche multa.

Realizzata grazie al supporto degli appassionati Waze Map Editor, una community composta da più di 360,000 volontari nel mondo che aiutano Waze nella costruzione di mappe accurate e sempre aggiornate, la nuova funzione dedicata ai Limiti di velocità disponibile nelle nuove versioni di Waze per iOS e Android puo' tornare molto utile agli automobilisti che durante un viaggio, magari percorrendo strade nuove, guardando il cruscotto si chiedono: "Quale sarà il limite di velocità su questa strada?".

A rispondere al quesito ci pensa Waze, che è ora in grado di segnalare la velocità percorsa dal veicolo e la confronta con i limiti stabiliti su quella tratta. E' una funzione che alcuni navigatori per smartphone gia' includono, ma puo' sempre tornare utile agli utenti che vogliono viaggiare sicuri anche su strade sconosciute.

Il sistema di controllo della velocità funziona in maniera molto semplice: Waze mentre è in funzione segnala il superamento del limite di velocità attraverso un allarme visivo sul tachimetro dell'app, avviso che rimane sullo schermo fino a quando la velocità non scende al di sotto del limite consentito.

E' possibile personalizzare le impostazioni visualizzando l'allarme nel caso in cui il limite consentito sia raggiunto o superato del 5, 10 o del 15%.

Waze ha spiegato in un post nel suo blog che questa nuova caratteristica è stata progettata per aiutare gli automobilisti italiani a guidare in modo piu' sicuro, migliorando l'esperienza di guida.

La funzione che segnala il superamento del limite della velocità in Waze va ad integrarsi anche con altre funzioni dell'app di social navigation dedicate alla sicurezza durante la guida tra cui: notifiche audio che segnalano i nomi delle strade senza necessità di leggere la mappa, il controllo vocale per tutte le impostazioni per mantenere così le mani sul volante e gli occhi sulla strada, notifiche in real time per segnalare eventuale traffico insolito lungo il percorso.

La versione di Wazer con la nuova funzione Limiti di Velocità è gia' disponibile per iOS e Android sui rispettivi store.

 
Waze segnala i Limiti di Velocita'
Waze segnala i Limiti di Velocita'
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Waze segnala i Limiti di Velocita'


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?