Telegram Bots 2.0, piattaforma per bot piu' creativi e funzionali

Telegram Bots 2.0, piattaforma per bot piu' creativi e funzionali

 

Scritto da , il 14/04/16

Seguici su

 
 

La popolare app di messaggistica istantanea Telegram ha introdotto un aggiornamento alla sua piattaforma di bot, chiamato Bot 2.0. Grazie a questo gli sviluppatori possono creare bot più creativi e utili per gli utenti, i quali potranno avere di conseguenza più funzionalità a portata di mano.

I bot sono diventati parte integrante di Telegram per molti utenti, ma la comunicazione con loro non è stata sempre facile. Si doveva inviare loro messaggi in chat separate o aggiungerli ai gruppi. Telegram con Bot 2.0 va a migliorare un modo più veloce per contattare bot introdotto dalla piattaforma all'inizio dell'anno: la modalità inline. Grazie a questa modalità i bot diventano onnipresenti e possono essere utilizzati come uno strumento in una qualsiasi delle chat, gruppi o canali - non importa se il bot è un membro o meno. Bot inline può aiutare con decine di compiti diversi, come l'invio rapido di GIF, le immagini rilevanti dal Web, video di YouTube, articoli di Wikipedia, e altro ancora.

I nuovi bot '2.0' sono in grado di generare qualsiasi tipo di contenuto da poter condividere con gli amici, inclusi documenti, MP3, video, stickers, animazioni e contatti.

Al lancio di Bot 2.0, Telegram ha presentato alcuni nuovi bot, ora disponibili per gli utenti. Vi è il bot @music che consente di cercare e condividere musica che si puo' anche ascoltare se si riduce al minimo l'applicazione. C'è poi il bot @youtube che permette di cercare e condividere i video di YouTube ed è possibile collegare il bot al proprio account YouTube per espandere le funzionalità. C'è poi il bot @sticker che consente di digitare una emoji e mostrare stickers correlati, anche quelli non installati. C'è poi il bot @foursquare che può utilizzare la posizione per suggerire luoghi intorno a dove ci si trova e quindi è possibile condividerne i risultati in una chat con la propria posizione.

Come quasi tutto il resto in Telegram, i bot inline fanno parte di una piattaforma aperta, disponibile gratuitamente per ogni sviluppatore nel mondo.

Oltre ai nuovi bot 2.0, l'applicazione Telegram aggiornata ha alcune modifiche a livello di interfaccia utente, sia su iOS che Android. A parte lievi cambiamenti alla progettazione del design delle chat, barre di avanzamento, pulsanti, colori, e altro ancora, l'applicazione ora permette di riprodurre i video di YouTube in una finestra pop-up all'interno della stessa applicazione. E' stata inoltre semplificata l'aggiunta di stickers nelle chat, e basta toccare qualsiasi adesivo in una chat per vedere il pacchetto di cui fa parte e inviare adesivi da lì senza scaricarlo. È anche possibile tenere premuto su un'anteprima di una GIF nel bot @gif per visualizzare l'immagine prima di inviarla.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Telegram Bots 2.0, piattaforma per bot piu' creativi e funzionali


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?